H&M si converte al “see now, buy now”

Cedendo in questo modo alla tendenza del “see now, buy now”, H&M presenterà la sua collezione “Studio” il 1° marzo nel corso della Fashion Week di Parigi, che sarà dunque disponibile nei negozi dal 2 marzo.

Il fatto di avvicinare in questo modo la presentazione delle collezioni al momento della loro commercializzazione segna il debutto di una nuova era per il settore della moda, e provare questo nuovo format. Fondamentale è il volere condividere questo momento con i clienti e di conseguenza di trasmettere la sfilata in diretta sul  sito Internet dell’azienda.

Molti brand hanno già deciso di spostare le loro sfilate in modo che esse coincidano con la data di lancio commerciale delle collezioni. Burberry è stato uno dei primi ad aver adottato il concept del “see now, buy now”, e come lui l’hanno fatto Ralph Lauren, Tom Ford, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Rebecca Minkoff, Alice+Olivia e più di recente Mansur Gavriel, che proprio questa settimana ha annunciato il suo allineamento a questo formato di presentazione.

tratto da ispirablog.it

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