Il Carrefour Digital Hub aprirà i battenti a marzo 2019. Il progetto segna una nuova tappa nella digital ambition del Gruppo guidato da Alexandre Bompard, nell’ambito del piano di trasformazione …
Lush ha annunciato l’apertura del suo primo ‘Naked store’ nel Regno Unito, che sarà completamente privo di qualsiasi imballaggio in plastica. Ispirato dalla costante preoccupazione del pubblico per l’inquinamento da …
Il retailer di abbigliamento e calzature sportive Foot Locker ha debuttato con il concept “power stores” negli Stati Uniti a Eastpointe, Michigan, nell’area metropolitana di Detroit. Lo spazio offre una vasta gamma …
H&M ha completamente rinnovato il punto vendita all’interno del centro commerciale Kings Mall a Hammersmith, nella zona ovest di Londra. Lo store offre una netto distacco dal tipico format della catena …
Cinque domande per conoscere il punto di vista di Giuliano Noci, Professore Ordinario in Ingegneria Economico Gestionale presso il Politecnico di Milano e componente del Comitato Scientifico di Retail Institute …
La stragrande maggioranza dei retailer comprende l’importanza di implementare un software che si integri end-to-end e in cloud nella catena del valore. È quanto emerge da “Emerging Opportunities to Deploy …
Amazon ha lanciato il suo primo“corriere” autonomo:un robot elettrico a sei ruote in grado di consegnare pacchi ai clienti. Al momento Scout, così si chiama il robot, è attivo solo nella …
L’87% dei decisori nel campo del retail è ben consapevole dell’importanza di un software che si integri end to end e in cloud nella catena del valore. Così i retailer …
L’accordo tra Unieuro e Gruppo Finiper porterà alla prossima apertura di 21 shop-in-shop a marchio Unieuro by Iper: la superficie di vendita di questi corner varierà da un minimo di 400 mq a un massimo di 800 …
Nel corso del Consumer Electronics Show (CES 2019) di Las Vegas, sono stati presentati i principali Trend Consumer Technology del 2019. Infatti, “The Big Picture”, come viene definita da CTA (Consumer Technology Association) fotografa i …
Visual Display ha intrapreso con Slowear Venezia un nuovo percorso progettuale per i suoi negozi che inizia con l’apertura dello store Marunouchi a Tokyo, che punta a rinnovare e rafforzare l’immagine del brand Slowear …
Si è appena concluso il Retail Tour “Winning In the Age of Commerce Everywhere”, un viaggio alla scoperta degli store più innovativi di New York organizzato da Retail Institute Italy, in …
Marco Zanardi, Vice Presidente di Retail Institute Italy fa il punto su alcune delle novità e delle proposte di innovazione più rilevanti emerse nel corso dell’edizione 2019 dell’NRF Retail Big …
Il nuovo illycaffè, che verrà inaugurato nella primavera del 2019, è situato al 62 di Rue Saint-Denis e si sviluppa su 87 mq interni con un dehors di oltre 29 mq. Lo spazio …
Nel settore retail la trasformazione digitale è già iniziata da tempo, ma è in costante evoluzione. Lo conferma l’edizione appena conclusa del NFR Retail’s BIG Show, la più grande fiera del …
Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Cadorna a Milano. Il restyling sarà finanziato da Luxottica la cui sede milanese si affaccia proprio su quell’angolo po’ degradato della piazza, di fronte …
Il brand napoletano conta circa 100 store di proprietà nel mondo e prevede nuove aperture per quest’anno, come ha raccontato Daniele Ondeggia, Direttore Generale Operativo di Harmont & Blaine: “Avremo degli opening …
Lo scorso novembre Amazon aveva aperto un pop-up store temporaneo in via Dante a Milano, all’interno del quale era possibile acquistare diversi articoli scontati per il Black Friday, oltre a molte idee regalo …
Come ogni anno, in occasione dell’evento Ces di Las Vegas, la principale fiera hi-tech al mondo, non mancano gli annunci in chiave tecnologica su scenari futuri del mondo retail. Questa volta il protagonista è Walmart, …
Lo store è il primo showroom Watches of Switzerland nella Grande Mela, e il secondo nel territorio americano. Con una facciata di nove metri e più di 771 mq di spazio commerciale …
Arriva anche in Italia il servizio che consente agli utenti di acquistare prima, rimandare indietro alcuni prodotti e pagare solo successivamente quelli che si è scelto di tenere.