H&M ha chiuso i tre mesi al 31 maggio scorso con ricavi per 57,47 miliardi di corone (circa 5,4 miliardi di euro) in crescita dell’11% (il mercato era fermo a …
Alibaba ha lanciato la versione in lingua inglese di Tmall Global per favorire l’accesso diretto dei brand sul mercato oltre Muraglia. L’obiettivo del colosso cinese dell’e-commerce è quello di raddoppiare i brand già …
Starbucks ha deciso di aprire due nuovi punti vendita a Milano, per portare la propria coffee experience in altri quartieri della città. Oggi è prevista l’apertura del nuovo core store in …
Walmart ha iniziato a offrire la consegna di generi alimentari dai suoi negozi Superama in Messico tramite il servizio di messaggistica WhatsApp. WhatsApp, il servizio di messaggistica di testo gratuito di …
L’azienda britannica di fashion e-commerce Asos ha annunciato il lancio di Virtual Catwalk, una nuova tecnologia disponibile per il momento su 100 prodotti Asos Design. Disponibile tramite l’app Asos sui …
Sono stati annunciati i vincitori del Retail Institute Award 2019, dodicesima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP. I riconoscimenti sono stati conferiti …
7-Eleven, grazie ad una nuova funzione on-demand chiamata 7Now Pins, ha iniziato a consegnare i prodotti in una varietà di luoghi pubblici quali parchi, spiagge, campi sportivi e altri posti di …
Oltre 300 partecipanti alla terza edizione di Retail Tomorrow, che si è tenuta il 22 e 23 maggio a Milano. L’appuntamento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione nel retail si …
Offrire un’eccellente customer experience è una priorità per i retailer di tutto il mondo, punto focale di un nuovo modo di fare business in un’ottica omni-channel, che fonde esperienze fisiche …
A chiudere la prima giornata di Retail Tomorrow 2019, l’intervento di Elio Catania (Confindustria) che, nel sottolineare che l’evoluzione tecnologica consente un’enormità di cose che oggi solo la fantasia può …
Business sempre più digitali impongono alle imprese di rivedere i modelli organizzativi per non rischiare di rimanere esclusi dal mercato. Come sopravvivere con successo all’era della disruption, della fluidità e …
Individuare la direzione per intraprendere il percorso più efficace guardando alle tendenze globali che stanno rimodellando il Retail: dallo scenario del retail fisico all’e-commerce, dall’evoluzione dei punti vendita alle tendenze …
Affrontare la sfida dell’innovazione digitale è un lavoro duro, il mercato è cambiato, il target è evoluto, la concorrenza aumenta. A livello internazionale, i leader del settore stanno plasmando il futuro …
Il Gruppo Carrefour ha annunciato il raggiungimento di un accordo per vendere l’80% di Carrefour China alla società cinese Suning. La transazione, che sarà pagata in contanti, è stimata 1,4 miliardi …
& Other Stories sta programmando il suo ingresso nel settore Fashion and luxury di Tmall con un flagship store che debutterà, probabilmente, in autunno, segnando di fatto l’entrata del brand …
Thun e Sapore di Mare hanno scelto la piattaforma di marketing digitale RetailTune per la gestione delle attività di Local Digital Marketing e Drive to Store sui loro punti vendita. L’accordo consentirà ai due brand di …
Net-a-porter accelera sulla sostenibilità e lancia Net Sustain, la piattaforma “per promuovere e celebrare i brand venduti sul sito che soddisfano i criteri di sostenibilità”, come comunicato dal portale. Sulla …
Under Armour apre la seconda brand house a Milano, in via Orefici 13, al centro del nuovo shopping district del capoluogo lombardo. Lo store, all’interno del palazzo acquisito dalla società immobiliare Hines nel …
La catena di supermercati Usa Kroger e il supermercato online britannico Ocado, hanno dato il via alla costruzione di un magazzino robotizzato da 55 milioni di dollari a Monroe (Ohio), che …
Visual Display ha riprogettato il ristorante “Vitello d’Oro”, il più antico ristorante di Udine, aperto dal 1849, situato nel centro storico della città. Il desiderio dei proprietari era quello di …
Amazon apre anche all’Italia il progetto Dash Replenishment Service per gli acquisti automatizzati abilitati da elettrodomestici smart. Quando Amazon ha abbandonato la distribuzione dei pulsanti “Dash” (inaugurati in Italia nel …
L’apertura del nuovo flagship store di Woolrich a New York è prevista per il 1° agosto: uno spazio di 400 metri quadrati su un unico livello in Wooster Street, che …
Mondo Convenienza si espande in Europa inaugurando il suo primo punto vendita a Barcellona, in Spagna. Lo store sarà presto seguito da altre due aperture, una sempre a Barcellona e un’altra …
Uber sta collaborando con McDonald’s per progettare dei pacchetti speciali, che si adattano alle consegne tramite droni, che mantengano hamburger e patatine fritte caldi e intatti durante il volo. Il colosso del trasporto darà …
Il parere di Angelo Di Gregorio, direttore del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali dell’Università di Milano – Bicocca e componente del Comitato Scientifico di Retail Institute Italy. 1 – Come …