Per festeggiare il Natale anche quest’anno vi proponiamo il nostro speciale dedicato alle più belle vetrine natalizie realizzate nel mondo. Focus su tre città: New York, Londra e Milano, tre metropoli dove le più importanti firme della moda (e non…
L'anno scorso, i rivenditori hanno perso 3,3 trilioni di dollari di entrate, a livello globale. In questo rapporto Adyen rivela come creare un'esperienza di acquisto positiva ed evitare di perdere entrate.
Nel precedente whitepaper "Store of the future: The Digital Store", si è preso in esame come i negozi stiano diventando sempre più digitali, evidenziando l'urgenza dei rivenditori di tradurre lo stesso tipo di esperienza che i clienti fanno online in…
Lo storico brand di abbigliamento maschile continua a innovare la sua offerta ma senza trascurare l'importanza di formare tutta la filiera... Fonte: La Repubblica, 16 dicembre
Il grocery retail al primo posto della ricerca "L'eccellenza nella customer experience" di Kpmg, giunta alla terza edizione, che mette in luce i settori più apprezzati dai consumatori in termini di interazione... Fonte: La Repubblica, 16 dicembre
Secondo una recente indagine, Amazon si conferma leader dell'e-commerce sia in Italia che a livello mondiale. Seguono Zalando, Privalia, ePrice e le piattaforme online... Fonte: Il Sole 24 Ore, 14 dicembre
I prodotti di make-up sono quelli che incidono di più sul fatturato dell'azienda. Deborah Armstrong, la responsabile dei prodotti, ha affermato: « Le italiane cercano prodotti più naturali che in Europa»... Fonte: Il Corriere della Sera, 16 dicembre
A livello mondiale l'agroalimentare genera un deficit di 2 triliardi di dollari tra danni irreversibili agli ecosistemi e una spesa pubblica crescente. Per far fronte a questo problema, Barilla ha promosso un piano green... Fonte: Il Sole 24 Ore, 4…
La catena conferma che nel prossimo anno il budget destinato alle nuove aperture e i l rinnovo dei punti vendita sarà di circa 330 milioni l'anno contro una media di 250 di inizio decennio... Fonte: Il Sole 24 Ore, 3…
Mars in Italia cresce sia nel food che nel petcare. Paolo Rigamonti, amministratore delegato dell'azienda per l'Italia, ha dichiarato: «Il settore vale il 60 per cento del nostro fatturato nella Penisola»... Fonte: Corriere della Sera, 2 dicembre
Conad esce allo scoperto con il supermercato dove si paga senza passare alla cassa, guidando l'offensiva della tecnologia italiana verso il modello di Amazon Go... Fonte: Il Sole 24 Ore, 3 dicembre
È una strategia di crescita «stand alone» quella che Remo Ruffini ha in mente per il gruppo Moncler, il cui consiglio di amministrazione pochi giorni dopo la diffusione dei rumors sull'interesse di Kering... Fonte: Il Sole 24 Ore, 11 dicembre
Avere clienti fedeli crea valore di lungo periodo per l'impresa. Per questo motivo le aziende applicano strategie dettate dal posizionamento di mercato e dalle scelte manageriali sui temi più impattanti per il business... Fonte: GDO Week
Secondo l'ultimo report commissionato da SAP a fine anno avrà superato i 35 miliardi di euro di vendite segnando anche il maggior aumento percentuale registrato negli ultimi anni... Fonte: Corriere della Sera, 9 dicembre
Un quarto trimestre ricco di novità positive, quello di Safilo, culminato nell'approvazione del business plan 2020-2024, che avrà importanti ripercussioni sia a livello occupazionale che finanziario... Fonte: Il Sole 24 Ore, 5 dicembre
«Il business tricolore è tra i più performanti al mondo», ha spiegato Luca Ciuffreda, area manager della società per l'Italia, durante la presentazione del secondo store in area Milano... Fonte: MF Fashion, 4 dicembre
Con un fatturato di circa 450 milioni di euro nel 2018 e previsioni per il 2019 in linea con l'anno precedente, il futuro di Coin è roseo: l'azienda non punta solo sull'online ma soprattutto sui negozi fisici... Fonte: GDO Week
Man mano che i consumatori entrano in contatto con le loro emozioni, i punti vendita stanno sviluppando nuove strategie di vendita in cui emerga "l'esperienza", le emozioni sprigionate dallo spazio in cui ci troviamo.
L'estratto dello studio di neuromarketing realizzato da Ottosunove in collaborazione con Italtrading volto ad osservare come il comportamento del cliente all’interno di un punto vendita della GDO possa cambiare a seconda della presenza o meno di allestimenti dedicati a singoli reparti.
Nei punti vendita aumenta il peso dei sistemi digitali. Cresce il ruolo dell'e-com. Da Il Sole 24 Ore, 28 novembre
McDonald’s ha deciso di investire ben 300 milioni in tecnologia per la gestione dei propri menù, acquisendo la start up israeliana Dynamic yield, specializzata in decision logic e tecnologia di personalizzazione... Fonte: Largo Consumo
Un’indagine di Altroconsumo fornisce agli italiani un quadro dettagliato della grande distribuzione alimentare nel paese, con una serie di consigli utili su come spendere meno e meglio... Fonte: Largo Consumo
Il gruppo Ferrero ha recentemente annunciato il suo nuovo impegno in termini di sostenibilità: rendere tutti gli imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025... Fonte: Largo Consumo
Lvmh ha raggiunto un accordo per rilevare il gruppo americano Tiffany & Co. per 135 dollari per azione in contanti, nell'ambito di una transazione del valore di 14,7 miliardi di euro (16,2 miliardi di dollari). Fonte: Il Sole 24 Ore,…
La société ouvre à Brétigny-sur-Orge, en Essonne, son premier entrepôt robotisé, le plus grand du genre de France... Source: LSA