In questo studio, Zoovu e Researchscape hanno intervistato 1.077 consumatori di età compresa tra 17 e 69 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania per comprendere le loro opinioni sull'esperienza del cliente, il processo decisionale e saperne…
Uno studio esclusivo sui drive di cambiamento che i consumatori stanno attivando sul mondo retail. Sono state studiate le abitudini di acquisto, i fattori che determinano la scelta del marchio e del prodotto, i modelli di consumo e la volontà…
Uno studio che svela le ultime intuizioni e tendenze sull'uso e il consumo dei media negli Stati Uniti. I risultati dello studio forniscono preziose informazioni sulla continua evoluzione di dispositivi, contenuti e formati che gli americani utilizzano per consumare notizie…
L’edizione odierna di questo report vuole darvi una visione d’insieme di tutto ciò che abbiamo trovato particolarmente rilevante in questo mese: una selezione delle migliori campagne marketing e iniziative di comunicazione suddivise per macrotematiche, un’analisi del conversato online di tutto…
Una nuova ricerca pubblicata da GroupM , il gruppo di investimento sui media del WPP, offre importanti spunti di marketing sugli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del marketing digitale. I risultati della ricerca, che vede la partecipazione di quasi 14.000…
Il digitale è diventato il modello per il mondo corporeo e sta invadendo il fisico con un'estetica surreale. Gli strumenti digitali vengono utilizzati per reimmaginare la realtà, rimodellare oggetti, materiali e spazi. L'estetica virtuale sta diventando sempre più popolare man…
Il 75% ha alta fiducia nel Sistema Sanitario e solo il 12,7% ha fiducia nei propri concittadini. Si teme la recessione e la preoccupazione è alta per la salute dei propri cari. Questi i dati emersi dall’indagine condotta nei giorni…
Zoovu ha intervistato oltre 1500 consumatori per capire come le aziende possono guidarle e assisterle meglio nell'acquisto online. In un momento in cui il commercio digitale è l'unica opzione per poter vendere/comprare, è necessario soddisfare queste aspettative.
Obiettivo della ricerca è comprendere meglio l'attuale panorama dei siti e-commerce, sia dal lato dell'offerta che dal lato della domanda, per i primi 11 mercati globali: Australia, Brasile, Cina, Canada, Francia, Germania, India, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e gli…
Questa emergenza sanitaria rappresenta un punto di forte discontinuità per il Paese nel suo complesso, sia a livello di sociale, sia a livello di sistema delle imprese. Da qui l’importanza di esplorare questa discontinuità e di individuare quei fattori di cambiamento…
Rallenta il trend di crescita delle vendite nella grande distribuzione organizzata mentre non si arresta la corsa dell’e-commerce nell’Italia chiusa per l'emergenza coronavirus... Fonte: Italia Oggi, 28 marzo
C'è chi ha paragonato la successione ai vertici Disney a quella di Apple. Se anche il paragone fosse azzardato, quello che è certo è che la decisione della Walt Disney Company era inattesa... Fonte: Corriere della Sera, 2 marzo
Barilla raddoppia in Russia. Dopo lo stabilimento di Solnechnogorsk, partito nel 2015, la multinazionale di Parma investirà altri 130 milioni di euro per costruire sia un nuovo sito produttivo sia un mulino per macinare il grano duro... Fonte: Il Sole…
The term "kiosk" has now become part of the lexicon, just as automated kiosks have become part of the supermarket experience... Source: Progressive Grocer
Lab, accelerator, incubator, springboard, greenhouse, venture capital arm...The names and exact roles or functions of these efforts may be different, but... Source: Path to Purchase
Interesting experiments are underway in food retailing: autonomous vehicles, in-home deliveries, predictive replenishment... Source: Progressive Grocer
It's hard to go anywhere these days without hearing a digital assistant or seeing a smart speaker. About 60 million U.S. adults own a smart speaker... Source: Path to Purchase
Mark McKeown, principal for client insights at IRI said there are three things that retailers are looking for from private brand suppliers... Source: Store Brands
Whether it's via mobile app, in-store kiosk or RFID, frictionless commerce is making its way into convenience stores across the U.S.... Source: Convenience Store
Un team di ricerca dell'Università Bocconi di Milano ha effettuato uno studio sulla percezione delle tecnologie e delle soluzioni digitali installate nella rete di punti vendita retail... Fonte: AZ FRANCHISING
Per la prima volta al Sigep è arrivata la nuova formula di caffetteria "itinerante" con il gourmet italiano di qualità, superando il confine del "food market" ed affiancando il concetto di "food service"... Fonte: AZ FRANCHISING
Si trova a Milano la prima "cook room" di Glovo in Italia. Questo spazio sposa il modello in outsourcing e offre una cucina professionale attrezzata che nel caso di quella milanese prevede sei postazioni di lavoro per i partner... Fonte:…
Gucci, ma anche Bulgari, Armani e Trussardi. Sono sempre più le case di moda che stringono alleanze con i guru dei fornelli per aprire ristoranti stellati. Dove? Milano, New York, Dubai, Parigi e Los Angeles... Fonte: La Repubblica, 2 marzo
Covid-19 ha portato ad un profondo cambiamento. Il nostro modo "standard" di fare le cose è stato messo sottosopra ed è proprio in questo momento che la capacità di adattarsi ed innovarsi, sia come individui che come imprese, diviene fondamentale.…
Intraprendere un percorso sicuro in un periodo di crisi come questo richiede dati affidabili, accurati e tempestivi sulle attuali dinamiche di mercato. Questo rapporto fornisce una comprensione dell'impatto attuale della pandemia globale sul comportamento dei consumatori, sulla vendita al dettaglio…