31 Marzo

“Humanizing Digital 2020” – Zoovu

In questo studio, Zoovu e Researchscape hanno intervistato 1.077 consumatori di età compresa tra 17 e 69 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania per comprendere le loro opinioni sull'esperienza del cliente, il processo decisionale e saperne…
31 Marzo

“Pirates Against Coronavirus” – TBWA

L’edizione odierna di questo report vuole darvi una visione d’insieme di tutto ciò che abbiamo trovato particolarmente rilevante in questo mese: una selezione delle migliori campagne marketing e iniziative di comunicazione suddivise per macrotematiche, un’analisi del conversato online di tutto…
31 Marzo

“Consumer Trust in Digital Marketing” – GroupM

Una nuova ricerca pubblicata da GroupM , il gruppo di investimento sui media del WPP, offre importanti spunti di marketing sugli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del marketing digitale. I risultati della ricerca, che vede la partecipazione di quasi 14.000…
27 Marzo

Bob Chapek: il nuovo Mr Disney

C'è chi ha paragonato la successione ai vertici Disney a quella di Apple. Se anche il paragone fosse azzardato, quello che è certo è che la decisione della Walt Disney Company era inattesa... Fonte: Corriere della Sera, 2 marzo
27 Marzo

Vertical variety

The term "kiosk" has now become part of the lexicon, just as automated kiosks have become part of the supermarket experience... Source: Progressive Grocer
27 Marzo

A new way to build brands

Lab, accelerator, incubator, springboard, greenhouse, venture capital arm...The names and exact roles or functions of these efforts may be different, but... Source: Path to Purchase
27 Marzo

Digital-first grocers in action

Interesting experiments are underway in food retailing: autonomous vehicles, in-home deliveries, predictive replenishment... Source: Progressive Grocer
27 Marzo

Voice commerce in 2020

It's hard to go anywhere these days without hearing a digital assistant or seeing a smart speaker. About 60 million U.S. adults own a smart speaker... Source: Path to Purchase
27 Marzo

What retailers want

Mark McKeown, principal for client insights at IRI said there are three things that retailers are looking for from private brand suppliers... Source: Store Brands
27 Marzo

The friction free c-store

Whether it's via mobile app, in-store kiosk or RFID, frictionless commerce is making its way into convenience stores across the U.S.... Source: Convenience Store
27 Marzo

Nuovo modello di franchising per 101 Caffé

Per la prima volta al Sigep è arrivata la nuova formula di caffetteria "itinerante" con il gourmet italiano di qualità, superando il confine del "food market" ed affiancando il concetto di "food service"... Fonte: AZ FRANCHISING

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?