30 Giugno

“Il nuovo è arrivato”

La crescita del digitale rappresenta un punto di turnaround e di crescita inevitabile, ma va fatta sempre un'attenta analisi: ci sono già indagini, osservatori e studi che mettono in discussione il fatto che questo equilibrio, più digitale e meno fisico...…
29 Giugno

“La fila? Serve anche a comunicare”

Parlare al cliente mentre aspetta in fila l'entrata contingentata o si trova in prossimità del supermercato è l'ultima strategia di Gruppo VéGé per tornare in comunicazione rimettendo le persone al centro... Fonte: Italia Oggi, 4 giugno
29 Giugno

“Un caffé post pandemia”

Il ceo di Lavazza, Antonio Baravalle, spiega come un simbolo del Made in Italy ha reagito al virus. Il lockdown ha azzerato il canale di bar e uffici. Nel 2020 ricavi in calo del 15%... Fonte: Milano Finanza, 13 giugno
29 Giugno

“Banco fresco, motore del punto vendita”

Quella dei freschi e freschissimi è una delle aree di maggiore attrattività dei punti vendita. Nel progettare questi ambienti è fondamentale studiare la percezione dello spazio e gli elementi in grado di favorire l'interazione con... Fonte: Distribuzione Moderna 
29 Giugno

“Shifting priorities”

Expecting shoppers to sustain pandemic-driven behavioral changes, brands and retailers are building up their e-commerce strategies... Source: Path to Purchase
29 Giugno

“Safeguarding your stores”

Retailers know more about their customers today than ever before. Information captured through loyalty programs paints a clear picture of them... Source: Convenience Store 
29 Giugno

“Forever changed?”

The pandemic of 2020 will test the convenience store industry's reputation of being one of the most recession-proof retail channels in America.... Source: Convenience Store 
29 Giugno

“E-commerce anche fra aziende”

Non solo l'e-commerce rivolto al consumatore finale stile Amazon. Le aziende italiane si stanno rivolgendo sempre più alla rete per fare gli acquisti dei prodotti e delle materie di cui hanno bisogno. Tre imprese B2B italiane su quattro... Fonte: Italia…
29 Giugno

“Parmalat, il lattaio a casa col web”

Il lattaio torna a casa grazie all'online di Parmalat. Il gruppo ha investito nell'e-commerce per recapitare i suoi prodotti ai consumatori che nei mesi passati sono tornati a fare colazioni abbondanti e in famiglia e si sono rimessi ai fornelli...…
29 Giugno

“Tiffany, in bilico la vendita: Lvmh vuole lo sconto”

Lvmh chiede lo sconto nell'acquisizione da oltre 16 miliardi di dollari dell'americana Tiffany. Secondo indiscrezioni il colosso francese del lusso, che con la conquista del prestigioso marchio intende allargare la sua presenza sul mercato... Fonte: Il Sole 24 Ore, 4…
29 Giugno

“Retail verso un rimbalzo nel 2021”

A un mese dalla ripartenza, il flusso nei negozi è calato in media del 50% rispetto allo stesso periodo del 2019, però migliora lentamente di settimana in settimana. Non solo, il 90% delle persone che entra nei punti vendita... Fonte:…
29 Giugno

“Il lockdown accresce la fame di pane e suoi sostitutivi”

Durante il periodo dell'emergenza sanitaria dovuta a Covid-19 si è assistito a un cambiamento sostanziale nelle abitudini di acquisto e di consumo dei consumatori, che in questi mesi hanno scoperto i vantaggi di una prolungata shelf life... Fonte: Distribuzione Moderna
29 Giugno

“FJORD TRENDS 2020” – ACCENTURE

Dopo un lungo periodo caratterizzato dalla focalizzazione sul profitto, le aziende cominciano a sentire il bisogno di avviare una profonda riflessione. E’ necessario un riesame delle organizzazioni come sono state intese fino ad oggi, che porti a definire in termini…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?