30 Luglio

“Influencer Evolution 2020” – WGSN

Negli ultimi dieci anni il potere e la fonte di influenza si sono evoluti in modo drammatico, in gran parte guidati dalle trasformazioni nella tecnologia mobile, dalla cultura di Internet e dai mutevoli valori dei consumatori. Nel 2010, l'appeal delle…
23 Luglio

“The Horeca Challenge” – Ipsos

Con l'avvento del Coronavirus, il settore HoReCa ha visto enormi cambiamenti nel suo business. I blocchi a livello globale hanno ridotto drasticamente gli investimenti in advertising out-of-home (OOH), considerando che prima del Coronavirus i canali OOH rappresentavano il 33% di…
16 Luglio

“2020 Industry Insights” – Euromonitor International

Anche prima della pandemia COVID-19, le aziende si trovavano ad affrontare un panorama impegnativo. Ora, le società stanno affrontando l'urgenza a breve termine, continuando al contempo a sviluppare e pensare strategie a lungo termine per creare valore in un ambiente…
14 Luglio

“Retail, più fiducia al consumatore”

"Pensare in grande, pensare al retail: il marketing della ripartenza guarda ai negozi come termometro delle strategie da assestare insieme all'online..." Fonte: ItaliaOggi, 7 luglio 2020
07 Luglio

“Measuring Fashion” – Quantis

Di fronte ai cambiamenti climatici, all'esaurimento delle risorse e al mutamento delle aspettative dei consumatori, i marchi di moda stanno diventando sempre più sotto pressione per guidare cambiamenti significativi e sostenere le loro storie di sostenibilità con i fatti. Per…
03 Luglio

“Osservatorio Immagino 2020” – Nielsen GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette dei 112 mila prodotti di largo consumo digitalizzati a dicembre 2019 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e…
01 Luglio

“Ottimizza la consegna ai magazzini” – GS1 Italy

Questo documento trae origine dalle esigenze della realtà operativa, esigenze volte ad ottimizzare i processi di consegna delle merci alle aziende della grande distribuzione organizzata (GDO). Ad oggi nelle fasi operative di consegna e ricezione si registrano non conformità, inefficienze…
01 Luglio

“Ottimizza il processo di consegna con il DESADV” – GS1 Italy

Dal confronto con le aziende del largo consumo, GS1 Italy ha rilevato l’esigenza di migliorare l’informatizzazione della filiera, puntando ad una implementazione diffusa dei messaggi EDI, a standard GS1, legati al processo ordine-consegna (order-to-delivery). In particolare, le aziende ritengono importante…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?