Negli ultimi dieci anni il potere e la fonte di influenza si sono evoluti in modo drammatico, in gran parte guidati dalle trasformazioni nella tecnologia mobile, dalla cultura di Internet e dai mutevoli valori dei consumatori. Nel 2010, l'appeal delle…
Schneider Electric ha presentato lo studio 2020 Corporate Energy & Sustainability Progress Report. Giunto alla terza edizione, il report prende in esame i modi in cui le aziende affrontano opportunità e sfide che nascono dal cambiamento dello scenario energetico, focalizzandosi…
I consumatori di oggi possono scegliere tra un'ampia varietà di prodotti e sono sempre più interessati a quelli con caratteristiche specifiche. Per sviluppare strategie di marketing di successo, le aziende vogliono capire le ragioni per cui alcuni prodotti tendono ad…
In che modo le persone decidono quali prodotti e marchi acquistare? Il comportamento di acquisto è affascinante, ma disordinato e, lo sta diventando sempre di più. Un nuovo rapporto del team di analisi dei consumatori di Google analizza i pregiudizi…
Con l'avvento del Coronavirus, il settore HoReCa ha visto enormi cambiamenti nel suo business. I blocchi a livello globale hanno ridotto drasticamente gli investimenti in advertising out-of-home (OOH), considerando che prima del Coronavirus i canali OOH rappresentavano il 33% di…
Anche prima della pandemia COVID-19, le aziende si trovavano ad affrontare un panorama impegnativo. Ora, le società stanno affrontando l'urgenza a breve termine, continuando al contempo a sviluppare e pensare strategie a lungo termine per creare valore in un ambiente…
"Pensare in grande, pensare al retail: il marketing della ripartenza guarda ai negozi come termometro delle strategie da assestare insieme all'online..." Fonte: ItaliaOggi, 7 luglio 2020
La “nuova normalità” ha introdotto dei cambiamenti nel modo di vivere delle persone. Il ritorno a fare acquisti nei negozi sarà subordinato al distanziamento sociale ancora per molti mesi, imponendo un vincolo alla libertà di fare shopping quando e come…
Nuovo aggiornamento per "L'Italia ai tempi del Coronavirus", il consueto monitoraggio del clima di opinioni degli italiani in merito alla diffusione del nuovo Coronavirus. Le analisi di questa settimana evidenziano: Le notizie sul moltiplicarsi di focolai locali rimettono in moto…
Questo progetto è stato pensato per: Comprendere cosa desiderano «i clienti di domani» e cosa stanno facendo i marchi del lusso per coinvolgere le nuove generazioni Fornire una serie di evidenze chiave sulle aspettative delle nuove generazioni Suggerire il percorso…
Covid-19 ha cambiato radicalmente il comportamento di acquisto dei consumatori che, vanno meno in negozi, ma quando lo fanno se ne vanno con spese grandi. Le vendite e-commerce sono quasi triplicate, lasciando alcuni rivenditori in difficoltà a soddisfare la domanda.…
Con un PIL in costante crescita da 30 anni e oltre un miliardo di potenziali consumatori, il mercato cinese è una delle mete più ambite dal Made in Italy. Tuttavia la distanza geografica e le profonde differenze normative e culturali…
E-commerce, mobile commerce, click&collect, shopping ondemand sono tutti termini relativi al Retail odierno, che definiscono l'esperienza di acquisto del consumatore 4.0 e le sfide di vendita dei retailer: come superarle? Scoprilo nel White Paper di Retex, pensato per permetterti di…
Di fronte ai cambiamenti climatici, all'esaurimento delle risorse e al mutamento delle aspettative dei consumatori, i marchi di moda stanno diventando sempre più sotto pressione per guidare cambiamenti significativi e sostenere le loro storie di sostenibilità con i fatti. Per…
Con oltre 100 pagine di approfondimenti , 11 casi di studio e interviste e 18 utili infografiche , Dig In fornisce una guida per aiutare i responsabili della sostenibilità, i dirigenti e i principali responsabili delle decisioni aziendali in ogni…
L’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette dei 112 mila prodotti di largo consumo digitalizzati a dicembre 2019 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e…
White paper di approfondimento sul ruolo del volantino cartaceo, che trova una rafforzata ragion d’essere e complementarietà nella trasformazione digitale in corso Il volantino cartaceo rappresenta un evergreen e un efficace punto d’incontro per un’integrazione tra fisico e digitale, il…
Questo documento trae origine dalle esigenze della realtà operativa, esigenze volte ad ottimizzare i processi di consegna delle merci alle aziende della grande distribuzione organizzata (GDO). Ad oggi nelle fasi operative di consegna e ricezione si registrano non conformità, inefficienze…
Dal confronto con le aziende del largo consumo, GS1 Italy ha rilevato l’esigenza di migliorare l’informatizzazione della filiera, puntando ad una implementazione diffusa dei messaggi EDI, a standard GS1, legati al processo ordine-consegna (order-to-delivery). In particolare, le aziende ritengono importante…