28 Ottobre

“Best Global Brands 2020” – Interbrand

L'annunale classifica dei "best global brands" di Interbrand nel 2020 vede sul gradino più alto del podio il marchio Apple, seguito da Amazon e Microsoft. Il 2020 è un anno di turbolenze così sismiche e di rapido impatto che il…
27 Ottobre

“AXA Future Risks Report” – Ipsos e Eurasia Group

L’ultima indagine globale di Ipsos, condotta in collaborazione con Eurasia Group, per AXA ha evidenziato quali sono i 10 principali rischi emergenti nel mondo. I rischi relativi a pandemia e malattie infettive sono stati precedentemente sottovalutati, infatti, nel 2019 si…
26 Ottobre

“Martech 2030” – WPP

Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio,  il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
20 Ottobre

“Loyalty Marketing” – WGSN

Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
16 Ottobre

Black Friday 2020 – GFK Italia

Gli eventi promozionali di fine anno sono un appuntamento molto atteso dai consumatori italiani e in particolare il Black Friday è diventato per molti un'occasione imperdibile per fare buoni affari o magari comprare in anticipo i regali di Natale. Il…
15 Ottobre

“Global Marketing Trends 2021” – Deloitte

Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
14 Ottobre

Retail Executive Summit 2020 – Video

Si è tenuta il 9 ottobre 2020, la IX edizione del Retail Executive Summit, l’appuntamento annuale di Retail Institute Italy, che riunisce a Villa d’Este (Cernobbio) i più importanti retailer e brand company nazionali ed internazionali. Occasione unica di confronto…
13 Ottobre

“The Great Consumer Disruption” – McKinsey & Company

Man mano che i consumatori di tutto il mondo si adattano alla prossima normalità, vi è una significativa variazione nel sentimento e nei comportamenti dei consumatori nei paesi. Sebbene l'incertezza del COVID-19 persista in tutto il mondo, il suo impatto…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?