"The State of Ecommerce 2021" è uno studio di Kantar e Catalyst per informare gli sforzi di marketing di marchi e inserzionisti attraverso l'e-commerce e i media al dettaglio. Il concetto era semplice: creare uno studio fondamentale che includa le prospettive…
Non si può negare che l'industria della moda sia stata un importante contributo al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità, il che significa che gli sforzi di sostenibilità del settore sono fondamentali per la salute del nostro pianeta. In…
Deloitte Global ha pubblicato il suo rapporto sulle previsioni di tecnologia, media e telecomunicazioni (TMT), che evidenzia come le tendenze mondiali in TMT possono influenzare le imprese e i consumatori di tutto il mondo. Inoltre, il rapporto evidenzia quante di…
Con la pandemia COVID-19 che domina pensieri e menti, i dirigenti della moda stanno pianificando una serie di scenari e sperano in una rapida ripresa globale. Tuttavia, tra la crescente pressione sulle prestazioni, il cambiamento dei comportamenti dei consumatori e…
Molti degli attori in rapida crescita nel settore dei beni di largo consumo confezionati (CPG) possono attribuire il loro successo ai modelli di business che hanno adottato. Ancorando le loro attività a una serie di capacità e tecnologie digitali flessibili,…
La Rassegna Stampa di Novembre 2020 è disponibile al seguente link.
Durante una pandemia mondiale, recessione economica e disordini sociali, la sostenibilità rimane ancora una priorità? La risposta di Ipsos è un sì convinto e definitivo. Le aspettative e le richieste dei consumatori per pratiche più sostenibili sono aumentate, resistendo anche…
Il " 2021 Trend Report" è il report sulle tendenze di punta, che presenta le idee più all'avanguardia in tutti i settori che Trend Hunter studia. Viene utilizzato da aziende come Samsung, Pepsico, Target e Mattel quando hanno bisogno di…
Si è tenuta il 18 novembre la IV edizione di Retail Tomorrow, l’evento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel settore Retail. Un think tank d’eccezione per comprendere come approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività…
All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto senza precedenti, sia dal punto di vista sociale, sia sotto l’aspetto economico. Prima il lockdown e poi le diverse misure messe in atto per il contenimento del virus hanno cambiato…
Per le aziende che si rivolgono al consumatore finale, il futuro sta arrivando più rapidamente di quanto si immaginasse solo pochi mesi fa, accelerando le tendenze digitali che avevano già trasformato il comportamento dei consumatori. La pandemia COVID-19, ad esempio,…
Il mondo ha subito cambiamenti monumentali a causa di COVID-19. Le misure per la salute e la sicurezza sono in gioco in tutto il mondo e hanno avuto un impatto sulla nostra vita quotidiana e quindi sul modo in cui…