23 Luglio

“Transcendent Retail: APAC” – Wunderman Thompson

Quest'anno, la Cina dovrebbe diventare il primo paese al mondo in cui più della metà delle vendite al dettaglio totali proviene dall'online. Il mercato è diventato un gigantesco banco di prova per nuovi concetti commerciali, non solo da parte di…
22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
16 Luglio

“Addressing the Sustainability Say-Do-Gap” – Ipsos

In questo nuovo documento, gli esperti Ipsos presentano il modello MAPPS (acronimo di Motivation, Ability, Processing, Physical e Social) utile per identificare le principali barriere sottostanti all'adozione di comportamenti sostenibili e i modi in cui è possibile superarle. Anche durante…
14 Luglio

“FutureBuy® 2021” – GfK

Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
13 Luglio

“2022 Trend Report” – Trend Hunter

In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
09 Luglio

“Il Digitale in Italia 2021” – Anitec-Assinform

L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
08 Luglio

“Brand Footprint 2021” – Kantar

Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…
07 Luglio

“RXBX: The RetailX Brand Index 2021” – Internet Retailing

Un'esplorazione approfondita dei marchi multicanale ed e-commerce più performanti in tutta Europa. Un'analisi basata sia sulle dimensioni che sulle prestazioni nelle sei dimensioni RetailX: Strategia e innovazione, Cliente, Merchandising, Coinvolgimento del marchio, Operazioni e logistica e Mobile e multicanale. All'interno…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?