29 Settembre

“Bridging the brand experience gap” – Ipsos

Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
28 Settembre

“The Happy Customer Economy” – Insider Trends

Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
24 Settembre

“CEO Outlook 2021” – KPMG

Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
23 Settembre

“Sustainability Barometer 2021” – Mintel

In qualità di esperti di ciò che i consumatori vogliono e perché, il Barometro della sostenibilità di Mintel offre ricerche e approfondimenti sugli atteggiamenti, i comportamenti e le preferenze di acquisto dei consumatori in 16 paesi e offre consigli per…
23 Settembre

“Curbing methane emissions” – McKinsey

Il metano rappresenta circa un terzo del riscaldamento globale. La nuova ricerca McKinsey mostra come cinque industrie possono ridurre le emissioni con tecnologie comprovate e a un costo ragionevole. Poiché le temperature globali continuano ad aumentare e i rischi climatici…
22 Settembre

“Shaping the Sustainable Organization” – Accenture

La pandemia ha aumentato la pressione sui team di leadership per fornire valore finanziario con un impatto sociale e ambientale a beneficio di tutte le parti interessate. La trasformazione del modello di business e operativo è necessaria per diventare un'organizzazione…
14 Settembre

“Into The Metaverse” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "Into the Metaverse", un nuovo rapporto che esplora i comportamenti dei consumatori, i modelli di business e le opportunità di marca che stanno emergendo mentre il metaverso prende forma. Man mano che trascorriamo una parte maggiore…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?