Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
Il panorama dei beni di consumo in India è in rapida evoluzione. In questo rapporto, scopri come: - Il COVID-19 ha alterato il modo in cui i consumatori in India prendono le decisioni di acquisto - Comprendere le tendenze chiave…
Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
Nel corso della pandemia, le aziende si sono adattate ampiamente, e spesso con successo, a nuovi modi di lavorare. Hanno anche abbracciato la digitalizzazione e riorganizzato le loro catene di approvvigionamento. Tutto questo è stato necessario, ma non sarà sufficiente.…
In questo report Wunderman Thompson ha esplorato le abitudini e le preferenze in ogni fase del percorso di acquisto B2B, presentando una visione dettagliata e ampia, che copre: le scelte di canale, la tecnologia, i punti deboli di acquisto e…
In qualità di esperti di ciò che i consumatori vogliono e perché, il Barometro della sostenibilità di Mintel offre ricerche e approfondimenti sugli atteggiamenti, i comportamenti e le preferenze di acquisto dei consumatori in 16 paesi e offre consigli per…
Il metano rappresenta circa un terzo del riscaldamento globale. La nuova ricerca McKinsey mostra come cinque industrie possono ridurre le emissioni con tecnologie comprovate e a un costo ragionevole. Poiché le temperature globali continuano ad aumentare e i rischi climatici…
La pandemia ha aumentato la pressione sui team di leadership per fornire valore finanziario con un impatto sociale e ambientale a beneficio di tutte le parti interessate. La trasformazione del modello di business e operativo è necessaria per diventare un'organizzazione…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "Into the Metaverse", un nuovo rapporto che esplora i comportamenti dei consumatori, i modelli di business e le opportunità di marca che stanno emergendo mentre il metaverso prende forma. Man mano che trascorriamo una parte maggiore…
L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
In che modo le multinazionali possono aprire la strada alla sostenibilità? In questo ultimo Ipsos View ci sono approfondimenti e suggerimenti dettagliati per aiutare le aziende a comprendere quali sono, secondo i cittadini/consumatori, le priorità sociali che dovrebbero affrontare. I…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Quasi due terzi dei consumatori di tutto il mondo hanno utilizzato un portafoglio digitale per acquistare prodotti in un negozio fisico o online nel 2020. Poiché questa forma di pagamento senza contatto acquisisce maggiore slancio, il numero di transazioni in…
Nella nostra epoca, lo sviluppo di una società competitiva e resiliente ha due determinanti principali: una trasformazione digitale pervasiva e la crescita dei livelli di sostenibilità ambientale e sociale delle attività umane. Questi due paradigmi di sviluppo non solo si…