28 Ottobre

“Convergent Commerce” – Ipsos

Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…
21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
19 Ottobre

“2022 Global Marketing Trends” – Deloitte

Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
15 Ottobre

“Secondo Rapporto Retail” – Confimprese e Censis

Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
13 Ottobre

“The Great Marketing Declutter” – Accenture

Mesi di cambiamenti incessanti, man mano che i clienti hanno rivalutato i propri valori e il proprio scopo, hanno avuto un impatto più diretto sui professionisti del marketing di tutte le funzioni aziendali. Allo stesso tempo, la riduzione dei budget…
11 Ottobre

“U.S. Pharmaceutical Market Trend Report” – IQVIA

Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
10 Ottobre

“2021 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
05 Ottobre

“Reaching Net Zero by 2050” – Accenture

L'impegno da parte delle aziende per le emissioni zero è aumentato rapidamente negli ultimi anni. Ad agosto 2021, si è arrivati con quasi un terzo delle più grandi società europee che si è posto come obiettivo il raggiungimento delle zero…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?