Training Course “Dal Proximity Marketing al Drive to store: strategie per il Retail” – 22 febbraio 2022

Gratis
900×600

Le tecnologie digitali sono sempre di più al centro della Shopping Experience. Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto, costantemente informato e iperconnesso, per i retailer è fondamentale presidiare tutti i touchpoint disponibili per attrarre il consumatore in negozio.

In questo contesto, nel Training Course esploreremo come le strategie di Proximity Marketing e Drive to Store possono assumere un ruolo decisivo nel catturare l’attenzione dello shopper e condurlo nel punto vendita, attraverso l’analisi dei nuovi comportamenti di acquisto, delle tecnologie disponibili, dei principali parametri di misurazione, e dell’importanza della Shopping Experience e di come il nuovo contesto New Normal sta influendo su questi processi.

Ne parliamo al Training Course “Dal Proximity Marketing al Drive to store: strategie per il Retail” che si terrà il 22 febbraio 2022.

Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


  • ARGOMENTI:
  • I nuovi comportamenti di acquisto del consumatore e le strategie applicabili in reazione dai retailer
  • Le tecnologie digitali di Proximity Marketing a disposizione per generare un processo Drive To Store
  • I principali KPI per misurare l’efficacia delle strategie di Proximity Marketing
  • I principali pillars per una campagna Drive-to-store performante
  • L’importanza dello Shopper Engagement e della User Experience
  • Il Proximity Marketing e il Drive to Store nel New Normal
  • Analisi di esempi e case studies di successo

OBIETTIVI:

  • Comprendere le potenzialità del Proximity Marketing in ottica Drive-to-Store
  • Assimilare i nuovi comportamenti d’acquisto del consumatore per rispondere con azioni adeguate
  • Applicare strategie di Proximity Marketing utili al fine di attrarre il consumatore instore
  • Apprendere spunti ispirazionali da applicare alla propria realtà aziendale

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.

In collaborazione con:


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 21 gennaio 2021.


Il corso è parte del pacchetto Digital & Omnichannel, tramite cui è possibile partecipare a tre Training Course* al prezzo di due.

 Per i soci il prezzo del pacchetto è pari a 500 euro + iva, per i non soci 1.000 euro + iva.

*La partecipazione è valida per la singola persona

Scopri gli altri corsi parte del pacchetto Digital & Omnichannel: 

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?