"RETAIL VISIONS 2013": Gli Speakers

5 marzo 2014

"RETAIL VISIONS 2013": Gli Speakers

David Kepron: Creativo, designer e studioso del comportamento dello shopper, è membro dell’American Institute of Architects (AIA) e del  Retail Design Institute (RDI). Vanta un approccio all'ideazione di spazi commerciali estremamente pragmatico, mixato con il visionarismo che solo l'esperienza americana può insegnare. Gli abbiamo chiesto di venire in Europa a raccontare la sua retail (r)evolution in un mondo sempre più tecnologico dove i retailer lottano per affermarsi.

Giancarlo Marchioni: Oltre dieci anni in Nike Emea Italy, dove ha ricoperto la carica di Brand Manager e di Marketing and Sales Manager, decide in seguito di sviluppare un'idea, un concetto innovativo di comunicazione attraverso il punto di vendita: Space 23. Interverrà al convegno per raccontarci il suo progetto ed il suo punto di vista sugli investimenti di marketing e comunicazione di brand e retailer.

Lorenzo Rocco: Dopo un passato nel settore food per Kraft Foods e Nestlè, Lorenzo approda all'Heineken Company come Brand Manager. Lo abbiamo invitato per parlarci del progetto The Sub di Heineken e di come l'azienda è arrivata ad identificare la Rinascente come canale per effettuare il lancio di questo prodotto, realizzando uno spazio vendita shop in shop al piano -1 del department store più importante d'Italia.

Austin McGinley: Head of Marketing di JHP Design, una delle agenzie più quotate del panorama  britannico. L'abbiamo scelto per la sua capacità di poter spaziare dagli shopping center al travel retail, realizzando concept dall'esperienza unica, senza dimenticare la necessità di essere profittevole. Ci parlerà della sua visione sull'importanza del design nell'economia di un retailer.

Valeria Iannilli: Docente in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Si occupa di Retail design a livello internazionale, e delle strategie di experience design, con lo studio dei processi di innovazione dei format di vendita attraverso gli strumenti del design. La sua visione sul mondo del retail design oggi ci aiuterà a comprendere meglio la maturità degli spazi di vendita.

Il convegno sarà moderato anche quest'anno dalla giornalista esperta di distribuzione italiana ed internazionale Cristina Lazzati, Digital & Social Chief Editor Business Media presso Gruppo 24 ORE.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto