10 Ed.Convegno "Retail Visions"

8 novembre 2017
La Triennale di Milano, Viale Alemagna 6

10 Ed.Convegno "Retail Visions"

Non perdere la decima edizione di Retail VisionsThe Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy che si terrà il prossimo 8 Novembre alla Triennale di Milano.

Il mondo del retail sta cambiando radicalmente. Nuovi modelli di business, nuovi concept, spesso digitali, stanno modificando il modo in cui le persone si relazionano con il punto vendita. I consumatori hanno decretato la fine dei modelli di vendita tradizionali e della customer journey lineare.

La boutique fisica resta sempre l’anima del brand, massima espressione della customer experience, in grado di offrire una completa fidelizzazione dello shopper. Per questo il punto vendita, oggi, deve essere progettato secondo una sinergia fra retail design e visual merchandising, tecnologia e comunicazione Instore.

Partendo dall'analisi di alcune tra le più interessanti case history, cercheremo di individuare le migliori strategie di Brand e Store Engagement, per poter definire al meglio le tendenze che stanno cambiando il mercato.

Gli speakers che interveranno:

- Claudio Baitelli - General Manager F&B  Librerie Feltrinell
Value proposition, architettura e identità visiva per il nuovo format RED

- Paolo Locatelli - Marketing Director LG Electronics
Estetica e innovazione per l’esperienza emozionale nel pdv

- Mattia Longhin - Lab Visual and Designer Pinko
Pinko Store Experience, un modello operativo nel fashion retail

- Michele Rossi - Brand Manager Under Armour
Brand House - il concetto retail di Under Armour

- Marco Turinetto – Professore Politecnico di Milano
Idee In Movimento:  il Futuro che verrà


Modera Massimo Bolchi, ‎Editor in Chief at TVN Media Group

L’evento si terrà presso la Triennale di Milano, dalle ore 9,30 alle ore 13,30

Per informazioni in merito all’evento e alle modalità di partecipazione contattare: convegni@retailinstitute.it

L'accesso è consentito solo previa registrazione

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Speakers


Claudio Baitelli

La Feltrinelli

Una formula consolidata e basata sulle esigenze dei consumatori che prevede l’interazione tra libreria, food ed eventi: Claudio, General Manager F&B di Feltrinelli, presenterà il rinnovato format RED secondo le direttrici di value proposition, architettura, identità visiva/comunicazione.

 


Paolo Locatelli

LG Electronics

Un concept esclusivo incentrato sul luxury brand LG Signature che punta tanto sull’estetica quanto sull’innovazione dei prodotti. Paolo, Direttore Marketing del gruppo LG, racconterà l'esperienza emozionale del primo punto vendita milanese e le nuove strategie di comunicazione.


Mattia Longhin

Pinko

Nel mondo del fashion l'allestimento delle vetrine e del visual merchandising assume una basilare importanza per l'attrattività e la redditività del punto vendita. Mattia, Lab Visual e Designer di Pinko, presenterà le strategie dell'azienda con un focus sullo sviluppo brand awareness.

 


Michele Rossi

Under Armour

Il primo store milanese del colosso USA segue il layout del concept americano ed offre al consumatore un’immersione a 360° nel mondo Under Armour. Michele, Business Unit Manager del gruppo, ci racconterà la brand experience e le strategie di sviluppo retail.


Marco Turinetto

Politecnico di Milano

Professore al Politecnico di Milano, Marco metterà in luce una visione del design come linguaggio universale, dove le aziende devono investigare con velocità nuovi modelli, sperimentare nuovi utilizzi, coltivare la propria distinzione: è l'innovazione oggi ad imporsi, ancora più nel settore retail.

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