2^ Ed. Convegno Retail Visions & Other Stories

16 marzo 2016 - 17 marzo 2016
The Mall - Porta Nuova Varesine - Milano

2^ Ed. Convegno Retail Visions & Other Stories

Siamo lieti di presentare la 2^ edizione di Retail Visions & Other Stories, l’evento nato a seguito del convegno Retail Visions per approfondire la tematica del retail design.

Il convegno analizzerà i punti vendita quali integrazione di architettura, design e comunicazione, nuovi spazi progettati per essere più adatti a coinvolgere il consumatore e rispondere alle sue esigenze.
L'obiettivo principale dell'evento è indagare tutti gli aspetti che fanno parte del mondo retail e che contribuiscono alla redditività dei punti vendita, dalle logiche progettuali alle tendenze del settore.

Relatori dell'evento:

• Paolo Angelini, ‎Head of Retail, New Business and B2B at Lindt&Sprungli
• Massimo Mussapi, Architetto per Kasanova
• Edoardo Tabacchi, Vice Presidente Salmoiraghi & Viganò
• Francesco Zurlo, Professore Politecnico di Milano
• Maurizio Oricco , Architetto Gruppo Zannier

Modera Fabio Pasquali, Presidente Az Franchising

main partner
Datalogic Ottosunove
media partner
AZFranchising Sunnycom
in collaborazione con
ShopExpo

L’evento avrà luogo a Milano il 16 marzo presso Shop Expo, nella location The Mall - Porta Nuova Varesine, dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Seguiranno dei seminari di approfondimento nel pomeriggio del 16 e nella giornata del 17 marzo, tra cui:

16 Marzo 2016
La tecnologia a servizio del Retailer non food
14.30 – 16.30
Come la tecnologia a servizio del Retailer permette di interagire con il consumatore. Quali sono le novità in tema di innovazione tecnologica volte ad aumentare la redditività del punto vendita (es. mobile couponing, mobile marketing, loyalty)

17 Marzo 2016
Neuromarketing e shopper behaviour
10.00 – 11.30
Come le scelte del consumatore sono influenzate e spinte all’azione attraverso la comunicazione in store. Il neuromarketing come strumento strategico basato su studi psicologici, analisi dei comportamenti e nuove tecnologie.

Future of the store not store of the future
14.00 – 16.00
Connected Customer and Retail: 2016 impact.
Clienti finali sempre più esigenti, tecnologia singolare ed esponenziale, design experience-based, organizzazione aziendale e del punto vendita riconfigurata, continuo confronto digitale e fisico: sono gli asset di una trasformazione irreversibile che profila un nuovo retail fisico.

 

 Milano

Porta Nuova Varesine

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto