8^Ed. Convegno "Retail Visions"

8 ottobre 2015

8^Ed. Convegno "Retail Visions"

Siamo lieti di presentare l'ottava edizione di Retail Visions, l'annuale convegno sul Retail Design, in programma Mercoledì 4 Novembre alla Triennale di Milano.

Questa edizione indagherà come progettare una shopping experience memorabile, "premio" per tutti i clienti all'interno del punto vendita.

Le caratteristiche dell'ambiente (spazio fisico, tecnologie, visual merchandising... ) sono gli elementi della grammatica del racconto rivolto allo shopper: in che modo il retail design può accrescere il ROI, rafforzando l'immagine dell’azienda e generando valore?

Il convegno analizzerà nuovi modelli di store, ambienti emotivamente coinvolgenti considerati dai retailer più innovativi investimenti della massima importanza.

L'accesso è consentito solo previa registrazione.

Anche quest'anno, l'evento avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il 4 novembre presso la Triennale di Milano.


Parteciperanno in qualità di relatori:

Federica Vacca - Politecnico di Milano

Emotional vs Traditional Design, analisi dei trend di settore

Laura Donnini - RCS Libri

Tradizione e contemporaneità, ieri e l’oggi: la nuova Libreria Rizzoli

Luca Corrà - Piquadro

Made in Italy e tailor-made per un concept internazionale

Lara Asero - Lush

Beauty Innovation: concept all’avanguardia per favorire la shopper experience

Christian Zippi - Pimkie

L’evoluzione del fast fashion tra digital e restyling del punto vendita


Modera il convegno Emanuele Sacerdote, autore, manager e imprenditore.



Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto