Convegno: "RETAIL VISIONS 2013"

5 marzo 2014

Convegno: "RETAIL VISIONS 2013"

Si è tenuta la sesta edizione di Retail Visions, l'annuale convegno sul Retail Design.

Tema centrale di quest'anno è stata l'evoluzione del retail, in un mondo sempre più tecnologico dove i retailer lottano per distinguersi ed affermarsi.
In questa evoluzione per la sopravvivenza del retail fisico, la collaborazione coerente tra retail design e visual merchandising si trasforma da utilità a necessità.

Il convegno ha rappresentato un momento di dibattito per analizzare questa correlazione, attraverso testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama attuale della comunicazione visiva e della progettazione dei negozi.

Hanno partecipato in qualità di relatori:

• David Kepron - Retail Design Institute: "Why creating right-brain stores will shape the future of shopping in a digital driven world"
• Giancarlo Marchioni - Space 23: "Dall'in-store communication allo store communication: come comunicare con il punto di vendita"
• Austin McGinley - JHP Design: "How retail designer has to adapt vision and priorities to create a 'unique and astonishing experience' store, but profitable"
• Lorenzo Rocco - Heineken Italia: "Out of the box thinking: nuove interpretazioni degli spazi commerciali"
•  Valeria Iannilli - Politecnico di Milano: "Analisi e visioni degli spazi di vendita oggi"


Clicca qui per scoprire le loro biografie

Moderatrice dell'evento, Cristina Lazzati del Gruppo Sole 24 ORE.

Supported by:

GROTTINI
FOOTFALL
IARCHITECTS
MCUBE

Partner Istituzionale:

POLITECNICO


Media Partner:

AN
CODE
COMUNICANDO
DM
GDOWEEK

LARGO CONSUMO
MARK UP

P.O.
PROMOTION
TVN MEDIA GROUP
VISION
VMSD




Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto