5^ Edizione del Convegno Travel Retail

Si è tenuta il 21 Settembre la quinta edizione del convegno Travel Retail, per la prima volta presso la sala conferenze Linate Center, all’interno dell’aeroporto di Linate.

Ormai il Travel Retail è un settore sempre più in ascesa e per questo i retailer devono rinnovare e ripensare la loro offerta sulla base delle nuove abitudini di acquisto, dando l’opportunità ai consumatori di legare il viaggio on-the-go all’esperienzialità.

Riflettendo su questi temi, il convegno è stato aperto da Luigi Battuello, Direttore Commerciale Non Aviation per SEA, offrendo una panoramica della sua retail expertise applicata all’airport industry, con un focus sull’aeroporto di Malpensa.

Gianni Saccani, Head of Leasing di Grandi Stazioni Retail, ha quindi illustrato una realtà unica in Italia, che ha come punti di forza location esclusive, flussi di visitatori costanti, una grande visibilità e una comunicazione incisiva.

Invece Umberto Montano, Presidente di Mercato Centrale, ha raccontato quali elementi hanno contribuito al successo del suo format, uniti alle iniziative lanciante nei punti vendita di Roma e Firenze.

Luigi Fusco, Chief Operating Officer di Unieuro, ha spiegato come il retailer sta adattando
le proprie location travel in modo da soddisfare i bisogni dei consumatori
sempre in movimento.

Infine Fabrizio Brogi, Presidente NAU!, ha concluso l’incontro raccontando quali location italiane stanno maggiormente contribuendo al successo del brand, garantendo una grande visibilità e performance in continua crescita.

L’evento è stata un utile occasione per approfondire i nuovi trend del settore e l’evoluzione dell’offerta commerciale, caratterizzati da un lato da aeroporti e stazioni orientati all’interpretazione dei bisogni di uno shopper mutevole, dall’altro le strategie di business delle aziende e degli operatori del settore.

Per richiedere gli atti del convegno Travel Retail, scrivere a: convegni@retailinstitute.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?