5 strategie messe in atto da Macy’s


Macy’s
è sempre attento al cliente e negli ultimi anni ha sperimentato delle strategie che si sono mostrate vincenti e che ancora oggi implementano il suo assetto. Ecco i cinque punti principali:

Carta Fedeltà

Il colosso statunitense ha completamente rivisto il suo programma fedeltà estendendolo a tutti i clienti e non solo ai possessori di una carta Macy’s. Con un programma di fedeltà più ampio tutti gli acquirenti possono usufruire di particolari sconti e vendite dedicate a secondo del tipo di benefit raggiunto. 

Espansione del brand Backstage

I grandi magazzini hanno deciso di espandere il loro brand low cost aprendo un totale di 65 nuovi negozi e sarebbe pronto ad aprirne altri 120. 

Maggiore assortimento

Più scelta di capi e accessori anche online possono fare la differenza. Implementando il proprio sito e-commerce rendono più facili gli acquisti per i clienti che così hanno la possibilità di trovare molti più capi online senza doversi recare nel punto vendita fisico. 

Un nuovo servizio pick up in-store

Macy’s sta implementando il servizio di pick up in-store. Si potrà acquistare un capo online e ritirarlo direttamente in uno dei 50 negozi attualmente interessati ma il progetto dovrebbe essere esteso a tutti gli store della catena entro la fine dell’anno. 

Growth50

Nuovi store con questo marchio stanno trainando benissimo l’intera macchina Macy’s e i consumatori sembrano soddisfatti delle implementazioni fatte dal colosso. 

Tratto da risnews.com

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