7-Eleven, in fase di test l’app per gli ordini mobile

Il nuovo servizio delivery è attualmente in fase di test in alcuni store selezionati di Dallas, ma l’azienda ha dichiarato di avere in programma di attivare questa funzione in altre location nel 2018. 

Il cliente, dopo aver scaricato l’app di 7-Eleven, ha la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di snack, cosmesi, gift card, articoli per la casa, bevande e centinaia di altri prodotti. Una volta completato l’ordine, lo shopper può scegliere se il pacco sarà consegnato oppure ritirato, pagando direttamente via app.

Se viene opzionata la consegna, la app localizza automaticamente il negozio più vicino e, una volta effettuato l’ordine,  invierà i dati a un corriere. Questo preleva quindi i prodotti scelti dal cliente presso il negozio e li consegna all’indirizzo indicato dal cliente stesso. Se lo shopper sceglie invece l’opzione pick-up, non deve far altro che indicare presso quale store desidera ritirare il suo ordine e presentarsi alla cassa.

“La app permetterà ai clienti di avere i prodotti che desiderano, quando e dove vogliono, rapidamente e in modo economico,” ha dichiarato il 7-Eleven Chief Digital Officer Gurmeet Singh. “Questa mossa sta ridefinendo la convenienza.” 

La app rientra infatti in una serie di nuovi servizi implementati dal team digitale di 7-Eleven, ciascuno di questi è parte dell’impegno di tutta la compagnia a fornire più valore nella customer experience.  Tra le altre iniziative digitali vi sono l’espansione del programma fedeltà basato sulla 7Rewards app, ora disponibile su una gamma più ampia di acquisti, e il lancio di 7-Eleven Bot su Messenger, che permette a milioni di fan di entrare in contatto con il retailer all’interno di Facebook.

Tratto da blog.ispira.com

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