Abercrombie & Fitch in Cina grazie ad Alibaba

Dal 2014 Tmall vende il marchio di moda giovane del gruppo americano Hollister e dal prossimo 26 luglio includerà nell’offerta anche le collezioni Abercrombie & Fitch e Abercrombie Kids.

Con le sue piattaforme, Alibaba conta annualmente 454 milioni di consumatori attivi; e contribuirà a far raggiungere ad Abercrombie & Fitch anche i clienti più remoti che non possono accedere agli store fisici, offrendo un’esperienza multicanale.

L’appeal verso Alibaba è dovuto anche al fatto che il 75% degli utenti ha meno di 35 anni. Inoltre Tmall offre la possibilità di attingere ai big data e una serie di strumenti di marketing per garantire ai consumatori una shopping experience personalizzata e interattiva.

Inoltre, Abercrombie & Fitch pensa anche al retail fisico: alla fine del 2017 debutterà con un nuovo store a Hong Kong, presso Harbour City, che sarà il più grande negozio nella ex colonia britannica.

Nel primo trimestre fiscale terminato a fine aprile Abercrombie & Fitch ha totalizzato 661 milioni di dollari di ricavi, in calo del 4% rispetto all’anno prima. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile messa in vendita dell’azienda poi il management ha ufficializzato che la cessione non è più una priorità.

Tratto da Fashion Magazine

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