Abercrombie & Fitch verso la vendita

Il gruppo americano, che ha assoldato la banca di investimenti Perella Weinberg Partners per valutare il possibile takeover da parte altri retailer, ha infatti ammesso di aver avviato trattative preliminari con diversi soggetti, rafforzando così le prospettive di vendita. 

Tra i brand interessati a rilevare Abercrombie ci sarebbe il competitor American Eagle Outfitters che ha preferito non commentare le voci di mercato.

Abercrombie ha chiuso il 2016 con vendite in calo del 5% rispetto al 2015 a 3,327 miliardi di dollari, mentre i profitti sono precipitati a 4 milioni di dollari dai 35,6 milioni dell’anno precedente. Nel 2016, Abercrombie ha chiuso 54 punti vendita negli Stati Uniti, confermando le proprie difficoltà finanziarie. 

Le indiscrezioni sulla prossima messa in vendita arrivano in scia alla bancarotta di colossi come Aéropostale, Pacific Sunwear of California, Sports Authority, Vestis Retail Group e American Apparel, alla liquidazione di Vince e all’avvio di significativi processi di ristrutturazione per Macy’s e Sears .

Tratto da Pambianco News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?