Accordo tra Brico e Mercatone Uno

Mercatone Uno e Brico io annunciano un accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto fai da te in tutti gli store Mercatone Uno. La partnership, siglata con Shernon Holding – che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno – mira a ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino.

 

Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi. Primo step della collaborazione è il concorso a premi già in corso presso i negozi Mercatone Uno: in palio un kit per il “fai da te” a marchio Brikstein e 200 buoni dal valore di 40 euro.

 

“Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa – e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, saranno la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.

 

“Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale – continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.

Fonte: bricomagazine.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?