Accordo tra Sobeys e Ocado per espandere il canale online

Ocado, il retailer online del Regno Unito, ha appena chiuso un accordo con Sobeys, il secondo più importante food retailer del Canada per supportarlo a implementare il suo business online. 

In un comunicato le due compagnie hanno affermato che Ocado aiuterà Sobeys a realizzare un sito web ed un servizio mobile, oltre che a offrire supporto per un magazzino automatizzato dedicato appositamente all’e-commerce. La tecnologia di Ocado sarà anche impiegata per gestire il sistema di consegna di Sobeys ed il customer service. Le due compagnie realizzeranno inoltre un centro di evasione ordini a Toronto e prenderanno in considerazione anche lo sviluppo di più centri in aree urbane densamente popolate. 

“Il passaggio all’online nel Nord America sta guadagnando terreno in quanto i consumatori sempre più cercano i benefit di fare la spesa dal comfort delle proprie abitazioni, e perché i retailer cercano di offrire servizi che vadano incontro a questo crescente trend,” ha dichiarato Luke Jensen, CEO di Ocado Solutions.

Il Chief Financial Officer di Ocado, Duncan Tatton-Brown, ha aggiunto:“Il mercato alimentare online del Nord America sta crescendo, vi sono molti acquirenti li, e vediamo indubbiamente una buona opportunità,” ha dichiarato.

Tratto da Blog.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?