Alcott sbarca in Grecia: concept store ad Atene

Alcott, brand fast fashion di proprietà del gruppo napoletano Capri, aprirà il 7 luglio il suo primo monomarca in Grecia, un concept store di 330 metri quadrati all’interno del centro commercile McArthurGlen di Atene.

L’espansione in terra ellenica, dove gruppo Capri è già presente con uno store Gutteridge, altro brand di proprietà dell’azienda recentemente inaugurato sempre ad Atene, prevede un piano di 10 aperture in 5 anni in collaborazione con il Gruppo Commerciale Attrattivo

Prosegue quindi sia a livello nazionale che internazionale lo sviluppo retail del gruppo napoletano, che tra maggio e giugno ha messo a segno l’opening di un flagship di 1.100 metri quadrati a Barcellona, il secondo store del brand nella città catalana, e di uno spazio dedicato ad Alcott Premium a Gallipoli. 

Gruppo Capri ha chiuso il 2017 con un fatturato di 290 milioni di euro, realizzato quasi totalmente in Italia (96%). L’azienda ha quindi ampi margini di crescita a livello internazionale, dove oggi è presente con dei monomarca, oltre che in Grecia, in Spagna, Kuwait, Libano e Arabia Saudita.

Tratto da it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?