Aldi continua l’espansione in Svizzera

Con gli ultimi tagli del nastro Aldi è arrivata a 22 punti vendita in Italia, circa la metà del percorso di sviluppo che la catena tedesca ha in programma nel nostro Paese nel 2018. Nella vicina Svizzera, invece, il 15 marzo scorso Aldi ha inaugurato il negozio numero 190. 

Aldi Suisse ha aperto infatti a Losone, portando in Canton Ticino “tutta la convenienza dell’intero assortimento, con frutta e verdura locale, delizie della panetteria fresche di giornata, prodotti per la cura del corpo e della casa”, spiega la catena in una nota. “Si tratta già della dodicesima filiale in Ticino. L’obiettivo per il discount svizzero è quello di promuovere la propria crescita estendendo ulteriormente la rete di filiali nella regione della Svizzera italiana”.

L’insegna tedesca propone ai suoi clienti una grande varietà di frutta e verdura fresca, nonché una vasta scelta di altri alimenti. Il fattore convenienza è sempre in primo piano. “A Losone sarà possibile trovare tutto l’occorrente per la grande spesa settimanale a prezzi molto convenienti e senza fare troppi giri – rimarca Angelo Geninazzi, portavoce di Aldi Suisse – Inoltre ogni settimana saranno disponibili nuovi articoli promozionali, da specialità sempre diverse a pregiati articoli per il tempo libero e la casa. Il tutto sempre con la consueta convenienza e al miglior rapporto qualità-prezzo”.

Guardando le immagini del negozio si possono notare importanti differenze rispetto al layout degli store italiani: Aldi Suisse ha sicuramente un’impostazione più marcata verso il discount rispetto ai punti vendita di Aldi Italia, proiettati invece verso il concetto di Superdiscount.

Tratto da Italiafruit News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?