Aldi: aperture a Faenza e Bergamo

Si avvicina il traguardo che Aldi ha più volte espresso: 45 strutture entro il 2018 nel nord del Paese. Prosegue dunque il piano di espansione con due aperture, la prima a Faenza (Ra), in viale Emilia Ponente 15, su 950 mq; la seconda a Bergamo, in via XXIV Maggio 52, su un’area di 900 mq. Con queste aperture la rete conta 43 negozi in Italia.

Entrambi i locali, come da tradizionale format, propongono l’ortofrutta come primo reparto e in ambedue i negozi sono presenti il Banco dei Sapori, riservato alla gastronomia, Pan del Dì, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, e il corner  Caffè al Dì. Comune anche l’area destinata ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone, infatti, un’offerta di articoli promozionali.

Anche l’assortimento è in linea con la tradizione dell’insegna: l’offerta è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. L’area esterna del supermercato di Faenza, estesa su 2.800 mq, ospita 112 posti auto.

Tutti i punti di vendita della catena sono riforniti giornalmente dal centro logistico di Oppeano (Vr). La seconda piattaforma, situata a Landriano (Pv), è ancora in fase di costruzione.

Tratto da gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?