Aldi investe negli USA

Aldi è pronta a investire ingenti somme nel mercato americano per ristrutturare i suoi negozi. In particolare in quelli della zona dell’East Coast, in cui è in vista il debutto di Lidl, player connazionale rivale, previsto per questa estate. 

Il piano di restyling degli store fa parte di un più ampio intervento nel mercato americano, già annunciato da Aldi da febbraio: un investimento da 1,6 miliardi di dollari che coinvolgerà l’intera flotta dei suoi negozi, composta da oltre 1.300 punti vendita, in tutti gli Stati Uniti.

Ad esempio, nella zona di Charlotte (North Carolina), Aldi sta progettando di spendere 48 milioni di dollari per rimodellare 31 dei suoi negozi. Sempre nello stesso stato, nella regione compresa fra le città di Raleigh e Durham, Aldi è pronto a investire, entro fine anno, 13 milioni di dollari distribuiti su 12 negozi. Somme ingenti sono previste anche nella zona compresa tra Greensboro (Alabama) e Winston-Salem (North Carolina): pronti 14 milioni di dollari per agire su 10 negozi.

Il progetto di Aldi non si limiterà soltanto alla fascia centrale dell’East Coast: sono previsti, infatti, anche altri interventi in negozi in Pennsylvania, stato in cui dovrebbe esordire a breve anche Lidl; infine sarà coinvolto dal piano di revisione anche il Minnesota, con le città di Minneapolis e Saint Paul, in cui Aldi sarebbe pronta a spendere 34 milioni di dollari per intervenire su 28 store, sempre entro il 2020.

Tratto da Food Web

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?