Aldi, la prima apertura è a Castellanza

Aprirà a Castellanza (Varese), in viale Don Minzoni 2, il primo punto vendita italiano di Aldi. La conferma ai rumors  è arrivata ieri con l’invito dettagliato dell’inaugurazione, in programma nella mattinata di giovedì 15 febbraio, riservata e a numero chiuso. 

E’ entrato intanto in piena operatività il centro logistico di Vallese di Oppeano (Verona), che dalla fine della scorsa settimana “sfoggia” anche l’insegna di Aldi): in questi giorni stanno iniziando i rifornimenti, presto da qui partiranno le merci destinate a riempire gli scaffali dei punti vendita disseminati nel Nord. 

Aldi si inserisce in un comparto, quello dei discounter che, stando ai dati Nielsen, conta in Italia oltre cinquemila negozi capaci di esprimere un giro d’affari di circa 13 miliardi di euro e una quota del 16% delle vendite del largo consumo. L’ultimo rapporto Coop evidenzia come discount e superstore continuino ad essere i formati più performanti nonostante gli assetti e le dinamiche della Gdo mostrino caratteristiche molto differenti tra le diverse aree del Paese. Non a caso “l’avventura” di Aldi parte dal Nord.

Tratto da italfruit.net

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?