Aldi sbarca anche a Verona


ALDI
, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, approda a Verona con un nuovo punto vendita che apre per la prima volta al pubblico giovedì 15 marzo. 

L’arrivo del brand sul territorio ha permesso l’assunzione di 18 collaboratori che opereranno all’interno di un concept store moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano. Situato in una posizione strategica, in pieno centro, il nuovo negozio di ALDI rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità, grazie all’intuitiva cartellonistica interna.

Il punto vendita presenta un’area vendita di oltre 830 m2 ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile.Lo store concept ALDI presenta un design sviluppato ad hoc per l’Italia. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta, già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. 

 L’ingresso di ALDI in Italia avviene nel segno di una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese: l’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana, infatti, è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza: tutti gli articoli in assortimento sono scelti con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti. Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti. Tutto questo, insieme a un approccio capace di concentrarsi sull’essenziale e caratterizzato da processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi, assicura freschezza, qualità e convenienza. 

L’apertura del punto vendita di Verona rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori.

Tratto da www.cronacadiverona.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?