Alibaba cresce in India con Paytm

Alibaba rafforza la propria presenza in India acquisendo il 36,31% del sito Paytm per 177 milioni di dollari (circa 167 milioni di euro). A dare la notizia sono le principali agenzie di stampa, spiegando come un ulteriore 4,66% del sito indiano sarebbe inoltre stato rilevato dal fondo di investimento Saif Partners per 23 milioni di dollari. Attualmente il colosso guidato da Jack Ma è già azionista di maggioranza della mobile internet company One97 Communications, che a sua volta ha una quota in Paytm. Punto di forza di quest’ultimo è il ramo Paytm Payments, servizio di pagamenti elettronici che conta più di 200 milioni di clienti in India.

Beneficiando di un investimento totale di 200 milioni di dollari, spiega Reuters, Paytm si prepara a far crescere il proprio business in un mercato oggi dominato dai competitor FlipkartAmazon. Dal canto suo Alibaba starebbe invece tentando di compensare la flessione delle vendite in Cina con investimenti strategici fuori dai confini dell’ex Celeste Impero. Tra le operazioni più significative in questo senso, l’investimento di 1 miliardo di dollari per l’acquisizione della quota di maggioranza di Lazada Group, tra i principali siti di e-commerce del sud-est asiatico.

http://www.pambianconews.com/2017/03/06/alibaba-cresce-in-india-con-paytm-210126/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?