Alibaba partner delle olimpiadi fino al 2028

L’annuncio è stato dato in occasione del World Economic Forum. Unendosi al programma di sponsorship mondiale ‘The Olympic Partner’, Alibaba diventa il partner ufficiale per i cloud services e per le attività ecommerce, nonché un partner fondatore dell’Olympic Channel.

Thomas Bach, presidente dell’International Olympic Committee, ha chiarito che Alibaba vanta una posizione unica per aiutare a raggiungere un certo numero di obiettivi dell’agenda olimpica 2020. Si tratta di una alleanza innovativa che contribuirà a rendere più efficiente l’organizzazione dei giochi olimpici e a supportare lo sviluppo delle opportunità digitali, incluso l’Olympic Channel.

Il fondatore e presidente esecutivo di Alibaba, Jack Ma, ha aggiunto che sono orgogliosi di questa collaborazione, poiché la partnership si fonda sulla condivisione di una serie di valori e di una comune visione finalizzata a connettere il mondo e ad arricchire la vita delle persone.

I contributi di Alibaba includono le infrastrutture cloud per aiutare le Olimpiadi operare in modo più efficiente, efficace e sicuro, analizzando i big data e creando una piattaforma globale di ecommerce dove le parti interessate possono connettersi con i fan alla ricerca dei prodotti ufficiali dell’evento.

 

Tratto da Metro

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?