Alibaba porta Made in Italy in Cina con Mei.com

Il colosso dell’e-commerce apre il mercato cinese ai prodotti d’eccellenza del Made in Italy attraverso il suo nuovo canale dedicato al lusso: Mei.com, il più importante luxury store online cinese, fondato nel 2009 e rilevato dal colosso e-commerce nel 2015.

L’obiettivo è rendere il sito la più grande piattaforma al mondo di prodotti di lusso, con un occhio di riguardo ai prodotti Made in Italy. Un’opportunità enorme per l’Italia e tutte le piccole e medie imprese che offrono da sempre alta qualità, senza però avere la forza o il know-how di arrivare in Cina, dove le barriere all’ingresso sono ancora oggi notevoli.

Il manager responsabile dell’operazione, Mattia Mor, ha affermato che l’Italia è un paese particolarmente amato dai consumatori cinesi per l’alto livello dei marchi e dei prodotti. Mei.com sarà la piattaforma perfetta per raggiungere e soddisfare una clientela esigente che attualmente conta 9 milioni di membri iscritti, recuperando i molti anni di assenza nel mercato cinese sfruttando le possibilità offerte dal mondo digitale.

L’e-commerce rappresenta una frontiera imprescindibile per la conquista della Cina. Infatti, il 45% dei beni di lusso sono ormai comprati online, con un giro di affari complessivo di 600 miliardi di dollari, ma si che arriverà a quota mille miliardi nel 2018.

 

Tratto da Affari & Finanza

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