Alla scoperta dello store Xiaomi a Milano

Xiaomi ha inaugurato oggi il primo Mi Store in Italia.

Come appare il punto vendita? Inutile negarlo, il primo paragone che viene in mente è quello con Apple: i tavoli in legno con i dispositivi allineati, gli addetti vendita disponibili e preparati, le luci bianche che illuminano i giganteschi banner dei prodotti non possono non far pensare ad un paragone con gli Apple Store. D’altra parte, questo è esattamente ciò che Xiaomi desidera: non un semplice punto vendita, ma un luogo dalla forte identità, che punta moltissimo sul brand Mi e che, col tempo, attirerà sicuramente tutti gli appassionati che sono stati conquistati dall’azienda cinese negli ultimi anni.

Come previsto, anche in questo primo Mi Store Italiano (esattamente come già visto a Barcellona), Xiaomi non vende solo smartphone: ci sono anche tantissimi altri gadget dal buon rapporto qualità-prezzo. Mi Band 2 (e relativi cinturini) ovviamente, ma anche power bank, cuffie di ogni tipo, bilance smart e penne.

Tratto da smartworld

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?