Amazon apre un altro centro in Italia. E’ il nono

Tassello dopo tassello, Amazon continua nella sua espansione in Italia. Già a gennaio il gigante di Seattle aveva annunciato un investimento di poco superiore ai 150 milioni di euro per far nascere un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino e un centro di smistamento a Casirate, in provincia di Bergamo. Entrambi sono attesi all’operatività entro il 2018.

Ieri un ulteriore annuncio: l’entrata in funzione nel giro di qualche settimana di un deposito di smistamento a Buccinasco, nell’hinterland milanese.

La struttura, spiega una nota della società, «consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione». Il centro – pensato quindi per favorire l’attività di trasportatori e corrieri, anche più piccoli, di cui Amazon si serve per le consegne – va a unirsi ad altri otto depositi di smistamento situati ad Avigliana (To), Origgio (Va), Rogoredo (Mi), Crespellano (Bo), Calenzano (Fi), Vigonza (Pd), Pomezia (Rm) e Fiano Romano (Rm). A regime vi lavoreranno un centinaio di persone, tutte a tempo indeterminato.

Tratto da ilsole24ore.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?