Amazon aumenta i prestiti alle aziende con Bank of America

Siamo solo a febbraio, ma già Amazon si candida a diventare il colosso tecnologico più espansionista e carico di iniziative. Un nuovo accordo con Bank of America, la prima banca commerciale degli Stati Unitipermetterà alla società di Seattle di allargare le attività di prestito alle imprese. Attività che fanno capo alla divisione Amazon Lending, lanciata nel 2011, e che ora potranno prevedere l’erogazione di somme comprese fra i mille e i 750mila dollari, da restituire entro un anno, anche alle “aziende che possano avere difficoltà a ottenere prestiti tradizionali per l’impresa”. I tassi di interesse oscilleranno fra il 6% e il 14%.

L’accordo con Bank of America permette ora ad Amazon di ingranare di nuovo le marce, appoggiandosi a una realtà solida e storica, operativa in cinquanta Stati nordamericani e in 35 Paesi esteri, e con al proprio attivo 47 milioni di clienti (persone e aziende) e 16mila sportelli Atm.

Stando alle indiscrezioni, la partnership sarebbe cominciata già nell’ottobre del 2016, con una iniziale credit facility di 500 milioni di dollari, incrementata ora a 600 milioni. 

Tratto da ictbusiness.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?