Amazon Books, primo store a Los Angeles

Amazon Books ha inaugurato il suo primo store nell’area di Los Angeles, presso il Westfield Century City, a cui seguirà una seconda location a Walnut Creek in California entro la fine dell’anno, e altri due spazi il prossimo anno a Georgetown e Austin, in Texas. 

Lo store Amazon Books del Westfield Century City propone uno spazio dedicato a device e tecnologia, uno con articoli per bambini e una selezione di libri curata in base agli articoli più venduti, alle valutazioni e alle informazioni sugli ordini presi da Amazon.com. 

La compagnia continua a perfezionare e analizzare come i clienti cercano e trovano i libri e quali informazioni, che siano recensioni o altre fonti, potrebbero essere utili per aiutare un cliente nella fase d’acquisto. Per quanto concerne i device, la società ha riscontrato che, nei due anni dal lancio dei negozi fisici Amazon Books, gli store sono uno strumento per i clienti per testare e provare i nuovi prodotti tech. 

Il vice presidente di Amazon Books, Jennifer Cast, ha affermato che per tutti i loro negozi cercano location dove attorno ci sono persone che leggono, come il Century City, frequentato da molti appassionati di lettura. Ha aggiunto che stanno imparando il modo corretto di presentare i libri ai clienti, per garantire un’esperienza d’acquisto migliore. 

Inoltre, la manager ha sottolineato che questo è solo il 12esimo negozio Amazon Books, per cui hanno ancora tanto da apprendere, ma hanno già riscontrato un grande successo in location come Chicago, dove il format include un coffee shop, e New York, dove lo store accoglie un ampio traffico di turisti.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?