Amazon, la spesa si fa online

Amazon, l’azienda che ha rivoluzionato l’acquisto di prodotti online, ha da poco lanciato sul mercato un nuovo servizio che consentirà a tutti gli utenti iscritti al programma Prime di fare letteralmente la spesa online e riceverla comodamente a casa entro un’ora; il tutto per la cifra di 6,90 euro.

Scaricando l’apposita App da uno degli store dedicati (App Store, Google Play o Amazon Store) è possibile selezionare i prodotti desiderati da una lunga lista continuamente aggiornata. Tra i prodotti non solo troviamo frutta e verdura, ma anche surgelati, vini, bevande e quasi genere alimentare che è possibile reperire presso un normale supermercato. Il tutto ottenibile comodamente da casa vostra senza bisogno di uscire o altro.

Attualmente il servizio fornito dall’azienda non garantisce una completa copertura sull’intero territorio italiano. Vanno considerate difficoltà logistiche che anche un colosso come Amazon farà fatica a valicare. Garantire consegne rapide in ogni parte del bel paese è attualmente una cosa assai difficile. In tutti i casi, per sapere se la vostra zona è coperta dal servizio, basterà collegarsi all’apposita sezione all’interno dell’App e verificarlo comodamente. Attualmente Amazon garantisce completa copertura solo nella zona di Milano e dintorni.

Se è la prima volta che sfruttate il programma Amazon Prime Now, avrete diritto ad uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 30. Questo è possibile inserendo il codice PRIMENOW10 una volta che avrete riempito il carrello e proceduto all’acquisto. Naturalmente il codice non è cedibile ed è utilizzabile una sola volta per account, ad esclusione di prodotti quali i Libri ed i Buoni Regali.

Mentre molti si accingono a provare questa nuova modalità di acquisto, i conservatori hanno storto il naso. Amazon negli anni ha dato del filo da torcere a parecchie attività di vendita al dettaglio, potandole spesso alla chiusura. Per un piccolo commerciante è dura reggere il passo con aziende di questo tipo e la preoccupazione di molti è che Amazon farà fallire molte delle attività esistenti.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?