Amazon lancia 3 brand activewear

Ora è ufficiale: Amazon lancia tre marchi private label, posizionati nel mercato dell’activewear. 

Goodsport propone sportswear per uomini e donne a prezzi scontati e con una gamma prodotti simile a quella di Champion. Amazon possiede già un marchio chiamato Goodthreads, e quindi Goodsports va presumibilmente a rappresentare il contraltare “sportivo” di questo brand consolidato. 

Rebel Canyon è un marchio misto che affronta il mercato dell’athleisure, trend che consiste nell’indossare vestiti sportivi in un contesto quotidiano, addirittura formale. L’etichetta propone una gamma di prodotti un po’ meno costosi di quelli di Nike o Lululemon

Infine, Peak Velocity è un marchio di alta gamma, che in apparenza punta alle stesse categorie di consumatori di Nike e Under Armour. Attualmente propone solo capi maschili, ma è molto probabile che presto distribuisca anche delle borse e degli accessori. 

Il marchio più minacciato dal lancio di questi tre potenziali concorrenti è senza dubbio Under Armour. Attualmente, Under Armour rappresenta il 25% delle vendite di sportswear maschile su Amazon, Adidas il 22% e Nike solamente il 10%. Il mercato femminile è molto più eterogeneo: gli altri brand rappresentano l’89% delle vendite di sportswear/activewear sulla piattaforma online. 

A prima vista, è Goodsport che dovrebbe ricevere l’accoglienza migliore, se si valutano il suo range di prezzi e la categoria di consumatori a cui si rivolge. Il marchio dovrebbe attrarre sia i clienti uomini di Champion, sia le donne che comprano leggings, molto attente ai prezzi dei prodotti. Rebel Canyon e Peak Velocity avranno forse più problemi ad attirare dei consumatori che spesso restano fedeli ai marchi sportivi tradizionali. Meno conosciuti, con una gamma di prodotti più piccola, dovranno lottare per convincere i potenziali clienti a rinunciare a Nike o Lululemon e dare fiducia a un brand di Amazon, che fa leva sull’essere meno caro, ma che è ancora sconosciuto.

Tratto da Fashion Network

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