Amazon lancia la sezione “teens” dedicata agli adolescenti

Amazon ha presentato “For Teens“, il nuovo servizio che permette agli adolescenti di effettuare acquisti in maniera indipendente, senza dover utilizzare l’account dei propri genitori, o quasi. Infatti, una volta effettuato l’ordine, questi ultimi potranno ricevere una notifica e decidere se consentire o meno l’acquisto. In alternativa, potrebbero decidere di assegnare dei limiti di spesa pre-impostati per ogni ordine.

Tuttavia, For Teens è soprattutto un’ottima mossa strategica del colosso americano dell’e-commerce per raggiungere una grande fetta di nuovi acquirenti, che potranno usufruire anche del servizio Prime. Ciò significa che gli adolescenti potranno decidere di spendere la loro paghetta non più al centro commerciale, ma effettuando ordini online da un catalogo di oltre 50 milioni di articoli in rapida consegna, a patto che i genitori siamo degli utenti Prime.

I nuovi account teen fanno parte di Amazon Households, il servizio che consente ai clienti di condividere i loro account Prime con altri membri della famiglia, creare archivi digitali condivisi e gestire unitamente i pagamenti con carte di credito. 

Tratto da Wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?