Amazon pronto a lanciare un app di messaggistica

Sembra che Amazon sia al lavoro su un’app di messaggistica, che dovrebbe chiamarsi “Anytime”. L’azienda ha iniziato a tastare il terreno interrogando gli utenti attraverso un sondaggio, per capire quali siano le caratteristiche più importanti di un servizio del genere per il pubblico.

Le domande rivolte alle persone darebbero l’idea di un prodotto già pronto per essere lanciato, che avrebbe caratteristiche sia di un social network che di una chat. 

Priorità alle conversazioni, incluse audio e video chiamate. Grande importanza data alla sicurezza, con la possibilità di nascondere informazioni particolarmente riservate, il che non è da sottovalutare visto che il servizio dovrebbe consentire rapporti con aziende, prenotazioni, acquisti. In aggiunta, una serie di funzioni per gruppi e ancora filtri fotografici e maschere. 

Dalla comunicazione-sondaggio recapitata ai clienti, sembra apparire anche la possibilità di rintracciare persone in base al nome utente, anche se i dettagli non sono ancora noti.

Tratto da Wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?