American Eagle lancia il nuovo concept store a New York

Il retailer ha annunciato l’apertura in data 10 Novembre del nuovo concept AE Studio nel quartiere Union Square di New York. 

Lo store avrà un forte focus sui jeans, con una galleria per i prodotti denim American Eagle al primo piano. Vi sarà anche un “Maker’s Shop”, dove gli shopper potranno creare il proprio paio di pantaloni personalizzato in base al proprio fit e al proprio stile. Tra le altre caratteristiche, anche IPad nei camerini che serviranno come concierges digitali. American Eagle ha affermato che il suo team social media gestirà un ufficio direttamente nello store per essere più vicino agli shopper e in prima linea per immortalare tutti i momenti di rilievo.

Inoltre, per far sì che i clienti si soffermino più a lungo possibile nello store, American Eagle metterà a disposizione delle lavatrici e asciugartici, dove i clienti potranno fare la loro lavanderia. Durante l’attesa, gli shopper potranno passare il tempo con gli amici o studiare nello studio bar e area comune dedicata. 

“Mentre celebriamo il successo degli ultimi quattro decenni, guardiamo avanti per creare nuove brand experiences per ispirare il cliente di oggi e ampliare la nostra leadership nel mondo dei jeans,” ha dichiarato Chad Kessler, global brand president di American Eagle. “AE Studio è un esempio perfetto della nostra evoluzione, dove invitiamo i clienti a godersi una brand experience unica, a sentirsi a casa e curare il proprio stile.”

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?