Antony Morato raggiunge 95 milioni di fatturato

“La Spagna è un mercato molto importante per noi, il primo in cui abbiamo iniziato ad esportare. Anche se ci vuole un po’ di tempo per consolidarivisi, per capire quali città hanno più bisogno dei nostri prodotti e adattarsi ai nostri clienti, possiamo dire che l’ultimo è stato un buon anno per il nostro marchio nel Paese, e lo store di Madrid ci sta dando buoni risultati”, spiega Caldarelli a proposito del mercato pilotato dal responsabile Spagna Luis Gestal, in precedenza dirigente di Calvin Klein o Vente Privée. 

Con oltre 300 punti vendita multimarca coperti e 14 negozi di proprietà nel Paese, il presidente di Antony Morato sottolinea le sue ambizioni: “Stiamo studiando le location, ma prevediamo di aprire due nuovi punti vendita il prossimo anno”. A livello internazionale, l’azienda fondata nel 2007 vanta già una distribuzione multicanale attraverso 70 negozi propri e la presenza in 1.600 store multibrand, ed esporta in 55 nazioni. “Vogliamo continuare a crescere sia nel wholesale che nel retail”, afferma Caldarelli, evidenziando l’apertura del suo secondo negozio a Mumbai (India) pochi mesi fa, in collaborazione con Iconic Fashion.  Infatti, lo sviluppo del marchio in Asia è tra le priorità del presidente. “La Corea del Sud è uno sbocco importante per noi. Inoltre, stiamo lavorando sodo per trovare il partner giusto per sbarcare sul mercato giapponese”, anticipa. Per quanto riguarda l’Europa, un terzo monomarca di proprietà arriverà in Francia nei prossimi mesi, nella capitale o a Bordeaux, che si aggiungerà a quelli esistenti a Parigi e Lione.

 “È uno dei nostri mercati più giovani, dove abbiamo iniziato da poco tempo, ma vi stiamo dando forte impulso alla nostra presenza nei multimarca, dove abbiamo molto spazio per crescere”, conclude. Un altro asse di sviluppo del marchio napoletano per i prossimi anni sarà costituito dalle vendite online. “Il canale digitale è il vettore fondamentale di crescita per i marchi e ci stiamo impegnando per svilupparlo”, precisa Caldarelli, senza perdere di vista il lavoro sui social network: “Poiché Instagram è la piattaforma di sviluppo ideale per i marchi di moda, stiamo predisponendo collaborazioni con i giusti ambassador per Antony Morato, che siano capaci di trasmettere il nostro DNA al consumatore finale”. Oggi l’e-commerce rappresenta il 7% delle vendite di Antony Morato.

Tratto da fashionnetwork.com

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