Apple apre il suo primo profilo Instagram

Aperto la mattina del 7 agosto, il primo profilo Instagram di Apple, conta già 350mila follower (in aumento) e nove post di grande effetto.
@apple ha pubblicato foto e raccolte, scegliendo le immagini più belle realizzate con iPhone e invitando i follower a esplorare tutte le potenzialità di questo dispositivo.

In ogni contenuto sono indicati i crediti degli autori delle immagini e il mood al quale si sono ispirati per realizzarle. Le foto sono postate con l’hashtag #ShotoniPhone (Shot on iPhone, cioè Scattato con un iPhone) e scelte da Apple per rappresentare il meglio della produzione foto iOS su Instagram. A questo hashtag rispondono attualmente quasi un milione di post e tutti sono invitati a condividere le proprie migliori immagini realizzate con iPhone, che potrebbero essere selezionate e postate sull’account ufficiale @apple.

Natura, volti dal mondo, immagini subacquee e vedute cittadine sono solo alcuni dei temi proposti da @apple che ha definito il profilo «uno sguardo sul mondo attraverso la lente degli utenti iPhone».

Col suo arrivo su Instagram, Apple punta ancora una volta a mettere in evidenza lo sviluppo fotografico dei suoi dispositivi, le cui fotocamere sono state uno dei punti cardine della promozione dei nuovi modelli.

L’azienda fino a questo momento si era limitata ad aprire pagine relative ad alcuni prodotti caratterizzate da una struttura più simile a un magazine promozionale che alla pagina di un social. Basta visitare le pagine @applemusic, @itunes, @beats1official, @ibooks, @carpoolkaraoke e @planetsoftheapps per vedere che qualcosa è cambiato nell’approccio di Apple al mezzo. I contenuti della nuova pagina ufficiale parlano infatti la stessa lingua del social più votato alle immagini, offrendo ai follower la possibilità di capire qualcosa di più sull’anima artistica di Apple.

Tratto da Vanity Fair 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?