Apple Pay fa il suo ingresso nella GDO Italiana

Il sistema, che sta trasformando il settore dei pagamenti mobile grazie alla sua velocità e comodità, è arrivato da poco in Italia ed è già utilizzabile sia negli store Carrefour che in quelli di Supermercato 24.

Il pagamento è attivo sui dispositivi Pos che presentano il logo Contactless. Quando si utilizza una carta di credito o di debito tramite Apple Pay il numero della carta non viene registrato né sul dispositivo né sui server di Apple. Viene invece assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico univoco.

Negli store Carrefour, per poter utilizzare il servizio basta semplicemente richiedere la Carta Pass presso gli sportelli Carrefour Banca o sul sito www.carrefourbanca.it che funziona con tutti i terminali nel mondo del circuito Mastercard.

Apple Pay non solo permette ai clienti di concludere con maggiore velocità ed efficienza i pagamenti, ma contribuisce anche a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione e dei consumatori sempre più connessi.  

Tratto da Instore.Mag

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?