Apple sfida Uber

Nelle intenzioni, Apple aiuterà Didi a mettere a punto la sua piattaforma per la condivisione dei dati, uno strumento utile per la società cinese che compie più di 11 milioni corse al giorno e serve 300 milioni di clienti.

Di certo quello di Cupertino è un investimento molto importante: basti pensare che la società cinese è impegnata in un round di raccolta fondi da due miliardi di dollari, con i quali è valutata 25 miliardi di dollari. D’altra parte quello cinese è un mercato in forte crescita con Didi e UberChina si danno battaglia per conquistare clienti e investitori. E se per molte start up raccogliere fondi di recente è divenuto più difficile con il rallentamento dell’economia, Didi rappresenta un’eccezione: da febbraio dell’anno scorso, quando valeva sei miliardi di dollari, la sua valutazione è schizzata.

L’operazione ha “una serie di motivi strategici, tra cui la possibilità di saperne di più su alcuni segmenti del mercato cinese.

tratto da repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?