Apre a Bologna l’Emporio Armani Caffè

Il Gruppo Armani ha aperto a Bologna il nuovo Emporio Armani Caffè e Ristorante  all’interno della storica Galleria Cavour, punto di riferimento cittadino per lo shopping di lusso internazionale.

Giorgio Armani ha dichiarato che il secondo Emporio Armani Caffè in Italia rientra nella strategia del gruppo volta a rafforzare la presenza nell’ambito della ristorazione nel nostro Paese. Ha aggiunto che Bologna è un’importante meta turistica e Galleria Cavour in particolare rappresenta uno dei luoghi più significativi dello shopping cittadino.
 
Il concept è stato ideato personalmente da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti. Lo spazio si sviluppa su una superficie complessiva di 300 metri quadrati e comprende una zona Caffè, una zona Ristorante di circa 100 metri quadri per una capienza di 42 ospiti e un ampio dehors di circa 60 metri quadrati da 25 posti. Motivo dominante è l’accostamento del legno chiaro e scuro a una particolare tonalità di azzurro, più intenso e lucido per le lampade a sospensione della zona Ristorante. Due portali in metallo bronzato segnano i passaggi dal Caffè al dehors e dal dehors al Ristorante, e aperti, creano uno spazio unico.

Le pareti della zona bar, che occupa circa 30 metri quadrati, sono rifinite in marmorino perlaceo.  Parte del bancone funge da espositore per Armani/Dolci, con i prodotti esposti su mensole a forma di petalo. La pavimentazione in legno di rovere chiaro posato a spina di pesce rende omogenei i diversi ambienti e fa da sfondo agli arredi: tavoli e sedie ‘da regista’ in legno scuro e tessuto azzurro e divanetti in pelle dorata. I pannelli alle pareti richiamano il motivo a rete e specchio della zona Caffè. 
 
L’offerta del cibo prevede menù differenti per il lunch e per la cena, accomunati dalla filosofia degli Emporio Armani Caffé: piatti inequivocabilmente italiani, semplici e classici, realizzati prestando massima attenzione alla qualità delle materie prime. Alle proposte del pranzo si aggiunge la sera una vera e propria esperienza culinaria, che include i classici del territorio come tagliatelle e tortellini fino ai classici milanesi come risotto e cotoletta. 

Tratto da Bologna Today

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?