Arriva online la web serie di Canali&C

Un’auto diretta al Centro Commerciale Neapolis, imprevisti di ogni genere e due passeggeri divertenti e un po’ surreali a bordo: ecco l’idea di partenza della nuova web series realizzata da Canali&C. e interpetata dagli Arteteca, star della moderna comicità partenopea.

La serie si chiama Donna al volante, shopping costante e conta 6 puntate di circa 2 minuti quasi interamente ambientate a bordo dell’auto che si muove attraverso le vie di Napoli per raggiungere il Centro Commerciale, tra gag e dialoghi esilaranti.

Protagonisti sono gli Arteteca che tornano ad essere il volto del Centro dopo la grande campagna di rilancio di tre anni fa. Testimonial ideali per Neapolis perché perfettamente coerenti col suo posizionamento: la Galleria di Napoli e dei napoletani, dove la tradizione partenopea si rinnova e si scopre giovane, dinamica, creativa.

Gli Arteteca sono un fenomeno artistico e di costume. Dopo il successo di Made in Sud, i loro film hanno sorpreso gli addetti ai lavori con incassi di tutto rispetto al botteghino, i video che pubblicano sul web fanno sempre grandi numeri e i loro fan sono tra i più accaniti e fedeli.

La web series arriva in un momento importantissimo per il Centro Commerciale. Il recente cambio di nome da C.C. Auchan Napoli a C.C. Neapolis rappresenta un’opportunità per rafforzare il proprio posizionamento e la propria identità e va comunicato con forza attraverso una strategia multichannel dove il digital fa la parte del leone.

A tale proposito, la prima puntata di Donna al volante, shopping costante è subito diventata virale totalizzando oltre 350.000 visualizzazioni e 5.000 condivisioni in una sola settimana. La premiere della serie è stata anticipata da una massiccia campagna sui social anche attraverso il takeover della pagina Instagram del Centro da parte degli Arteteca che, per un’intera giornata, hanno preso possesso del social di Neapolis pubblicando video, foto e anticipazioni sulla serie per creare attesa e “buzz”.

Ogni mercoledì una nuova puntata verrà messa online sulla pagina Facebook di Neapolis e in cross-posting su quella degli Arteteca, raccontando le spassose disavventure dei due “tamarri” – questi i personaggi che hanno fatto la fortuna degli Arteteca – in viaggio verso il Centro.

“Ideare, scrivere e girare una serie di questo tipo, con una qualità che non ha nulla da invidiare a produzioni ben più robuste, è complesso… ma anche molto divertente!” ha affermato il Direttore Creativo di Canali&C. Raffaele Manfredi “E il fatto che il pubblico ci premi con numeri da capogiro come quelli della prima puntata è la migliore ricompensa alle nostre fatiche. Soprattutto porta risultati concreti e misurabili al Cliente, una priorità per la nostra Agenzia come ci ricorda sempre il Presidente Ermanno Canali!”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?