Asics mette al centro i negozi

Asics ha tenuto a battesimo il suo flagship store più grande a Londra, in Regent street. Nel negozio sono in vendita tutti i brand del gruppo: Asics, Asics Tiger, Onitsuka Tiger e Haglofs.

Il brand ha realizzato un investimento multi-milionario per un negozio di 840 m2 in un momento in cui gli ASICS brand store continuano a mostrare una crescita significativa con un aumento del 18% delle vendite nei propri brand store di ultima generazione in particolare nel comparto abbigliamento. Lo spazio di Regent Street è una delle tante nuove aperture che va ad inserirsi all’interno del progetto che vede la volontà di ASICS di posizionare sempre più brand store nei grandi centri urbani, come Berlino, Parigi, Amsterdam, Tokyo e New York.

Gli store rappresentano uno spazio prezioso per ASICS per presentare la propria offerta di prodotti versatili in ogni categoria, nonché il luogo per posizionare insieme i quattro brand affiancati.

In un contesto di vendita al dettaglio in rapida evoluzione, ASICS sta affrontando la sfida sviluppando la propria attività per creare connessioni più strette con i propri consumatori attraverso i brand store, elevati sistemi shop-in-shop presso i partner retail e una piattaforma di e-commerce migliorata. Questi elementi serviranno a creare una physical e digital brand experience integrata e continuativa per creare una relazione sempre più forte con i clienti ASICS.

Il nuovo approccio offre ai consumatori un ambiente completamente incentrato sullo sport, realizzato per esaltare un’esperienza di shopping innovativa ed elevata in cui sia stimolata sia la mente che il corpo. L’etica del “Sound Mind, Sound Body” del marchio sarà costantemente visibile attraverso la presenza di piante e aree verdi, prodotti sostenibili, finiture in legno naturale, illuminazione con tecnologia LED, nonché la presenza di un juice bar e house DJ.

I concetti all’avanguardia all’interno del negozio rappresentano una continuazione con l’idea di innovazione che ha rappresentato uno dei punti distintivi del marchio fin dalla sua nascita. Caratteristiche che migliorano la customer interaction, la brand elevation e la retail presentation. Vi è inoltre la possibilità di usufruire dell’innovativo sistema di distribuzione robotic shoe che rivoluziona l’interazione con i clienti consentendo loro di ordinare il prodotto e di vederlo consegnato direttamente in negozio. Sono inoltre presenti quattro postazioni dedicate al ASICS MOTION ID, che grazie all’utilizzo di particolari sensori individua la postura naturale del consumatore e di conseguenza lo stile di corsa. In vetrina sono collocati dei bracci robotizzati in stile laboratorio high tech mentre l’illuminazione cinetica dello store è formata da diversi colori che pulsano allo stesso ritmo della frequenza cardiaca di un sprinter durante i 100 metri.

In contemporanea con il lancio del flagship store, ASICS ha presentato l’iniziativa di marketing più significativa degli ultimi 25 anni – lanciando un nuovo global brand message, l’identità, il concetto di vendita al dettaglio e l’attivazione integrata del marchio in tutto il mondo – a partire da Londra. La creatività “I MOVE ME” è stata svelata inizialmente in tutta Londra attraverso un’attivazione creativa, l’OOH e la segnaletica dello stadio nei Campionati Mondiali IAAF in Atletica – di cui ASICS è un partner ufficiale. Lanciato a luglio come anticipazione della campagna globale “#IMoveLondon” è la prima di molte manifestazioni locali dell’iniziativa I MOVE ME – un’espressione che stimola una nuova generazione di persone a spostarsi di più per ottenere i benefici fisici e mentali dell’esercizio fisico.

fonte: Marathon World

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?